Poi il cambio di rotta anche per quanto riguarda il genere di appartenenza
Esattamente un giorno prima dell’inizio del Tokyo Game Show 2010, come ricorderete Electronic Arts in collaborazione con Grasshopper Manufacture e Shinji Mikami hanno annunciato ufficialmente Shadows Of The Damned, una sorta di action-horror in lavorazione già da due anni.
Come ricorderete il titolo in questione è ancora in sviluppo per le piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360, tuttavia inizialmente sembra che il videogame dovesse essere reso disponibile anche per altre piattaforme.
Il boss di Grasshopper Manufacture, Suda51, durante un’intervista alla fiera giapponese ha infatti rivelato che oltre alle console per cui verrà reso disponibile, Shadows Of The Damned era inizialmente in lavorazione anche per Pc e Wii. Passato un certo tempo tuttavia si è deciso di eliminare la creazione del gioco per queste due piattaforme, probabilmente per via dell’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 3.
Il buon Suda si è poi espresso in merito al genere di appartenenza del gioco, affermando:
“Durante lo sviluppo ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio aggiungere maggiore azione. Del resto il protagonista, Garcia, è un tipo duro e per questo abbiamo deciso di trasformarlo in un titolo maggiormente d’azione”.
Infatti inizialmente quando il progetto era ancora avvolto nel mistero, le pochissime informazioni trapelate rivelavano lo sviluppo di un survival-horror.
{hwdvideoshare}id=1345|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che dalle informazioni disponibili sappiamo che Shadows Of The Damned arriverà nei negozi durante il 2011 per PlayStation 3 ed Xbox 360. Non vediamo l’ora di apprendere maggiori dettagli in merito.