Shigenobu Matsuyama torna a parlare di Metal Gear Solid: Rising

metal-gear-solid-rising_thumbQualcuno farà una comparsata

Il livello generale di attesa per l’action-stealth Metal Gear Solid: Rising continua inevitabilmente a salire, soprattutto dopo aver visto il nuovo materiale mostrato durante il Tokyo Game Show 2010.

Proprio in occasione dell’evento giapponese il produttore del gioco, Shigenobu Matsuyama, durante un’intervista rilasciata a Gamespot, si è espresso in merito alla presenza di vecchie conoscenze in questo primo capitolo di una serie parallela a quella che già conosciamo, rivelando che sicuramente appariranno alcuni personaggi visti nei precedenti capitoli della serie:

“E’ molto probabile che personaggi provenienti dal passato della serie Metal Gear Solid compariranno in Rising.

In questo momento non posso rivelarvi chi saranno, ma posso confermare il numero approssimativo. Non sarà solo un personaggio, nè molti personaggi, ma si tratterà di un discreto numero di persone viste nei precedenti episodi che faranno il loro ritorno in questo capitolo”.

La notizia è davvero piacevole, soprattutto per i fan della nota saga ideata da Hideo Kojima, i quali potranno veder tornare vecchie conoscenze in questo nuovo titolo. Tuttavia le suddette dichiarazioni sono totalmente in contrapposizione rispetto alle precedenti rivelazioni dello stesso Matsuyama, il quale tempo fa aveva affermato che Metal Gear Solid: Rising, essendo una sorta di primo episodio di una saga parallela avrebbe segnato un distacco dalla serie principale, e per questo non si sarebbero viste apparizioni di personaggi già conosciuti. Probabilmente  si sarà deciso di cambiare idea e non distaccarsi eccessivamente dalla saga principale.

{hwdvideoshare}id=1350|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Nel frattempo attendiamo ancora di conoscere una data di uscita ufficiale per questo titolo sviluppato per piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli