Shock Annapurna Interactive: l’intero staff si dimette in massa

Una notizia clamorosa scuote Annapurna Interactive: l’intero staff dell’editore si è infatti dimesso, come conseguenza di insanabili contrasti con la proprietà del gruppo.

Stando a quanto riportato da Jason Schreier via Bloomberg, pare che la crisi si sia verificata a causa di controversie nei confronti di Megan Ellison, produttrice cinematografica statunitense fondatrice di Annapurna Pictures.

Secondo la ricostruzione, il presidente di Annapurna Interactive Nathan Gary ed il suo team erano in trattative con la Ellison per ottenere il distacco della compagnia dalla compagine Annapurna Pictures. Il fallimento del negoziato ha portato l’intero staff di Annapurna Interactive alle dimissioni, di fatto azzerando l’organigramma del gruppo (circa due dozzine di persone).

Annapurna Interactive è nota per aver pubblicato due capolavori come Outer Wilds e Stray

La stessa Ellison è tuttavia intervenuta per rassicurare gli sviluppatori e i partner, garantendo che verranno onorati gli accordi in essere nonché rispettata la prospettiva di crescita anche attraverso altri media. Il nuovo presidente di Annapurna Interactive, Hector Sanchez, ha sottolinato che tutto lo staff verrà rapidamente rimpiazzato per tornare ad una operatività regolare.

Annapurna Interactive è nota per aver pubblicato titoli di rilevante spessore tra cui What Remains of Edith Finch, Outer Wilds, Neon White e Stray (qui trovate la recensione del buon Vincenzo).

Un caso piuttosto clamoroso che tuttavia non dovrebbe avere ripercussioni sul recente accordo firmato da Remedy Entertainment per la partecipazione nella produzione e finanziamento di Control 2 e di franchise transmediali per Alan Wake e Control. Infatti, tali accordi sono stati siglati direttamente con Annapurna Pictures.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli