Silent Hill: Downpour, da GameInformer svelato il titolo ufficiale del gioco e dettagli relativi al gameplay

SilentHill8Una metropolitana per gli spostamenti veloci, quick time event e tanto altro

Con il nuovo numero della rivista GameInformer, sono finalmente arrivati i primi dettagli relativi al nuovo capitolo della saga survival-horror, Silent Hill.

Innanzitutto è stato finalmente svelato il titolo ufficiale del gioco in questione: si chiamerà Silent Hill: Downpour.

Dalle informazioni riferite, nei panni del detenuto Murphy Pendleton ci troveremo in una Silent Hill molto più vasta rispetto al passato, tanto da essere presenti in tutta la cittadina un sistema di metropolitana grazie alla quale potremo muoverci velocemente tra le varie zone.

Sembra inoltre che, una volta utilizzate, le armi con il passare del tempo si rovineranno fino a distruggersi definitivamente, mentre i combattimenti contro i numerosi nemici saranno più difficili rispetto al passato, ma i giocatori avranno la possibilità di scegliere in qualsiasi momento se combattere o fuggire.

Al contrario, ovviamente, i boss di gioco dovranno essere sconfitti obbligatoriamente e sembra che durante i vari scontri saranno presenti apposite fasi di Quick Time Events durante le quali premere tasti al momento giusto.

Infine i ragazzi di Vatra Games hanno fatto sapere che nel corso del gioco un ruolo importantissimo sarà ricoperto dall’acqua.

{hwdvideoshare}id=1684|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di maggiori dettagli, resta solo da ricordare che Silent Hill: Downpour sarà reso disponibile durante il 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli