Una simulazione di caduta libera per lanciare la nuova promozione.
In occasione della nuova offerta di Sky e Fastweb, le due compagnie hanno organizzato a Milano l’evento #Quisivola, che permette a tutti di provare l’emozione del volo simulando una caduta libera.
Noi della redazione abbiamo avuto modo di parteciparvi il 22 Settembre, giorno in cui l’evento era aperto alla stampa, e dobbiamo dire che siamo soddisfatti della nostra esperienza. Prima della prova di paracadutismo simulato, abbiamo incontrato il Presidente di Fastweb, che ci ha illustrato la nuova e vantaggiosa promozione Sky&Fastweb: a soli 25 euro al mese per i primi 12 mesi, l’offerta offre Internet illimitato con velocità fino a 100 Mbps, chiamate nazionali verso rete fissa e mobile incluse, modem wi-fi incluso, Sky TV con oltre 40 canali di show e serie TV, My Sky HD oppure My Sky Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e Sky On Demand incluso su attivazione del cliente.
A seguito di ciò, il Presidente ha specificato che è stata scelta Milano come prima tappa dell’evento in quanto è stata la prima città italiana in cui Fastweb ha lanciato la fibra ottica, dove è già presente dal 2000. Dopodiché, ha avuto inizio la simulazione di caduta libera, che ha visto un’organizzazione perfetta grazie alla numerazione dei partecipanti, che venivano fatti salire sulla piattaforma a piccoli gruppi così da evitare ingombri.
Arrivato il nostro momento, siamo stati accolti da diversi membri facenti parte dell’evento che hanno provveduto a fornirci l’attrezzatura necessaria alla prova e che ci hanno dato due dritte per quanto concerne le posizioni da adottare per sollevarsi o abbassarsi in volo. Abbiamo poi fatto la conoscenza di Manuel Basso, paracadutista e recordman italiano di fama mondiale che ci ha assistito durante la prova ed è stato molto disponibile. La nostra esperienza è stata sicuramente positiva ed entusiasmante, poiché la sensazione di volare c’è tutta grazie ad una turbina che è in grado di generare un flusso di vento fino a 250 km orari e di spingerci fino a 8 metri di altezza. La durata del volo è stata di circa 60 secondi, ma ricchi di adrenalina ed emozioni. Inoltre, siamo stati ripresi da una telecamera e fotografati da un membro dell’evento e la nostra foto è stata in seguito impressa su di una maglietta per ricordare questa esperienza.
Ci teniamo anche ad aggiungere che tutto lo staff è stato gentilissimo e disponibilissimo e che abbiamo particolarmente apprezzato anche le cinque ragazze ufficiali dell’evento, quindi complimenti a Sky e Fastweb per la scelta.
Ad un giorno dall’apertura al pubblico, l’evento #Quisivola ha già avuto un enorme successo e per venire incontro all’elevato numero di richieste per la prova di paracadutismo nel tunnel del vento, la location è stato spostata allo Scalo di Porta Romana in Piazzale Lodi, a Milano. Dal 26 al 28 Settembre, dalle ore 13:00 alle ore 21:00, chiunque a partire da i 5 anni di età potrà provare gratuitamente questa esperienza. In alcune occasioni, inoltre, sarà anche presente Manuel Basso, che si esibirà per il pubblico e condividerà le sue esperienze.
Ricordiamo che dopo la tappa di Milano, il tour #Quisivola proseguirà a Roma dal 2 al 6 Ottobre e infine a Bari dal 10 al 14 Ottobre. Non lasciatevi scappare questa grandissima occasione di provare l’ebbrezza del volo, fidatevi di 4news!
Alleghiamo in calce il comunicato stampa ufficiale.
#QUISIVOLA
SKY&FASTWEB REGALA AI MILANESI L’EMOZIONE DEL VOLO
Da sabato 26 in Scalo di Porta Romana un tunnel del vento sarà a disposizione gratuitamente di chi vuol provare a volare come un paracadutista in caduta libera. Un’iniziativa pensata per celebrare la partnership e lanciare la nuova offerta, con la Tv di Sky e la fibra di Fastweb.
La nuova offerta Sky&Fastweb, in promozione a 25 euro al mese per i primi 12 mesi, è sempre più ricca: offre Internet illimitato con velocità fino a 100Mbps, chiamate nazionali verso rete fissa e mobile incluse, modem wi-fi incluso, Sky Tv con oltre 40 canali di grandi show e serie TV, My Sky HD o My Sky Wi-fi in comodato d’uso gratuito, Sky On Demand incluso su attivazione del cliente.
Per presentare la nuova offerta Sky&Fastweb, sarà organizzato un evento unico, ideato in collaborazione con l’agenzia US UP& Below The Line. Accessibile a tutti in modo completamente gratuito, #Quisivola è un hub esperienziale che ospita una camera di volo capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 km orari che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, allo stesso modo di un paracadutista. Volare è possibile per chiunque, dai 5 anni in su. Il simulatore di paracadutismo non richiede alcuna preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per
Una fotocamera immortala le performance dei partecipanti che al termine del volo possono scegliere una T-shirt o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé le emozioni vissute con Sky&Fastweb.
Presso l’hub sarà presente, in alcune occasioni speciali, Manuel Basso, recordman di paracadutismo, che condividerà con il pubblico le sue incredibili esperienze e il divertimento del volo ad alta velocità.
{media load=media,id=10422,width=853,align=center,display=inline}