A questo punto il ritardo è giustificato
Come i più delusi dalla notizia certamente ricorderanno, durante la scorsa estate gli sviluppatori di Zipper Interactive hanno fatto sapere che l’attesissimo SOCOM 4, nuovo episodio della serie di sparatutto in terza persona basato sulla cooperazione di squadra, sarebbe stato rimandato al 2011, per via di alcune aggiunte e migliorie che avrebbero reso l’esperienza di gioco maggiormente immersiva.
Ebbene, a quanto pare oltre alla compatibilità con PlayStation Move, di cui già si era parlato, arriva la notizia che il videogame beneficerà della tecnologia del 3D stereoscopico. Questa gradita aggiunta è stata resa nota attraverso un’immagine diffusa in rete in questi giorni e presa da un video mostrato durante l’Eurogamer Expo, in cui è possibile vedere una sorta di menù di gioco in cui scegliere la compatibilità con il 3D.
Patrick Saybold, responsabile manager di Sony Computer Entertainment America (SCEA), ha dichiarato che “il team di sviluppatori sta focalizzando l’attenzione sull’aggiunta di nuove caratteristiche al prodotto che uscirà nel 2011”. Oltre al Move e al 3D, la colonna sonora è stata affidata a Bear McCreary, compositore di Battlestar Galactica. Sembra comunque che questa non sarà l’unica aggiunta che gli sviluppatori inseriranno nel gioco prima dell’uscita, prevista per un generico 2011 in esclusiva PlayStation 3, tuttavia per conoscere eventuali altre informazioni dovremo attendere prossimamente.