Un nuovo servizio per il download di musica e tanto altro ancora
Continuano senza sosta gli annunci da parte del colosso Sony. Questa volta una nuova rivelazione arriva in occasione dell’evento di Berlino IFA 2010, durante il quale il presidente Kazuo Hirai ha annunciato ufficialmente un nuovo servizio on-line, chiamato Qriocity.
Da quanto rivelato questo sarà un servizio cloud-based dedicato alla musica digitale, e darà agli utenti la possibilità di acquistare musica a scelta tra milioni di canzoni disponibili; sarà accessibile tramite i servizi on-line della PlayStation 3, dei televisori Bravia, da sistemi Home Theatre Blu Ray, e da computer VAIO, con la possibilità di usare un unico account. A questo indirizzo è già possibile accedere al sito dedicato, all’interno del quale tuttavia campeggia esclusivamente la scritta “Prossimamente”.
Ulteriori dettagli in merito, come ad esempio una data precisa in cui sarà possibile utilizzare il servizio in questione, e per conoscere i paesi nei quali arriverà, verranno resi noti in seguito. Nel frattempo ecco l’annuncio ufficiale:
“Siamo contenti di poter offrire ai nostri consumatori servizi di intrattenimento cloud-based di alta qualità, grazie ai molti dispositivi creati da Sony.
I servizi offerti da Qriocity rivoluzioneranno il modo in cui gli utenti usano, ascoltano, guardano, condividono, comunicano, apprendono, scoprono e creano i propri contenuti digitali di intrattenimento”.
A questo punto attendiamo informazioni relative al suddetto servizio per cercare di carpirne le reali potenzialità future.