Sony è in trattative per l’acquisizione di Kadokawa Corporation, proprietaria di FromSoftware?

Sony Group Corporation sarebbe in procinto di acquisire Kadokawa Corporation, stando al reportage di Reuters che cita due distinte fonti interne.

L’affare non sarebbe ancora definito, tuttavia le parti sarebbe vicine ad un’intesa che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime settimane. Entrambe le compagnie hanno declinato di commentare la vicenda. Anche la testata giapponese NIKKEI ha confermato l’indiscrezione.

Kadokawa Corporation è la compagnia dietro numerose etichette operanti nel publishing, nella cinematografia e nel mondo dell’animazione. In campo videoludico, l’asset più importante è costituito indubbiamente da FromSoftware, software house creatrice di titoli quali Elden Ring, Dark Souls ed Armored Core. Particolarmente significativo ricordare che Sony Interactive Entertainment detiene già il 14,09% di partecipazioni di questa software house giapponese.

Tuttavia nel gruppo Kadowaka Corporation sono altresì presenti altri team di sviluppo. ACQUIRE è nota per aver lavorato alla serie Octopath Traveler nonché al recente Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (qui la nostra recensione), oltre ad avere nel proprio palmares più risalente Tenchu e Way of the Samurai. Gotcha Gotcha Games è il gruppo dietro la serie RPG Maker. Infine anche Spike Chunsoft è parte della holding, compagnia molto attiva anche sul versante publishing e di localizzazione nonché software house dietro produzioni come Danganronpa e Master Detective Archives: Rain Code.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli