Recensione Sony Ericsson AINO

SonyEricssonAino

Esauriente prova del prodotto nella video recensione

Sony Ericsson aggiunge un altro gioiellino alla già vasta scelta messa a disposizione degli utenti.

Questa volta, a sorprendere è AINO. Non è più un prodotto nuovo, ma come ormai saprete ciò che cerchiamo di fare è prendere ogni telefono possibile, sfruttarlo al massimo, trattarlo male, provarlo in tutto e vedere dove brilla e dove invece pecca!

Se non fosse per la misteriosa ragione dell’accensione del lettore multimediale mentre lo si ha in tasca con il display bloccato, sony AINO sarebbe riuscito più che bene a soddisfarci su tutti i test.

Ottima ricezione, piacevole il design e la grafica, ottima la tastiera, belli i menù, insomma il tipico telefono che prendi in mano e non ti lascia mai deluso.

Ciò che Sony-Ericsson promette, insomma, lo mantiene:

Musica: ottimo l’audio, e bella anche la gestione di tutto il reparto multimediale, non solamente il lettore musicale. L’auricolare bluethoot fornito in dotazione non è scomodo, e ci da la possibilità di attacarci qualsiasi cuffia.

Internet: naviga egregiamente, il display non è grandissimo ma neanche troppo piccolo, in modalità portrait, grazie all’accelerometro, è tutto molto più chiaro.

Svago: E’ il telefono adatto a chi ha un Playstation3, come tutti i Sony-Ericsson più recenti. Compatibile con giochi 3d e java la possibilità di scaricare contenuti dallo store è davvero ampia, peccato soltanto che i prezzi siano un po’ troppo alti.
Ottima anche la radio FM con RDS.

Connettività: chi più ne ha più ne metta, aGPS, archiviazione di massa USB, WiFi egregiamente funzionante e molto comodo, la connessione è gestita in modo più comodo di altre case, non ci viene sempre chiesto quale connessione utilizzare, se AINO vede una rete WiFi che conosce, ci pensa da solo ad effettuare lo switch, e se non fosse per l’icona, sarebbe difficile anche accorgersene. Insomma è dotato di tutto, l’applicazione che sfrutta il gps per la navigazione è Wisepilot, ovviamente in versione prova, necessita quindi l’acquisto, il software, comunque, è molto buono e comodo.

Messaggistica: non è un telefono prettamente business, ma comunque supporto Exchange ActiveSync e quindi la e-mail. Gli sms e mms in linea con la tradizione Sony sono molto versatili e comodi, con la possibilità di aggiungere ogni contenuto in maniera visiva e molto intuitiva. C’e anche una simpatica modalità di visualizzazione sms in stile “chat”, comodo soprattutto con messaggi abbastanza corti.

Comunicazioni: non molto da rettificare o da evidenziare, l’altoparlante funziona molto bene, e la qualità audio in chiamata è sempre ottima

Organizer: qua c’e tutto il core del telefono, e le applicazioni sono davvero tante. Ma vi lasciamo alla video recensione dove vi verrà mostrato tutto!


Rispondi

Ultimi Articoli