Sony, “I remaster sono per coloro che non hanno mai avuto una PS3”

Chiarimenti sulla questione dei remaster.

Durante un’intervista, il Presidente di Sony Shuhei Yoshida si è espresso in merito ai tanto discussi remaster, sostenendo che vengono realizzati per permettere ai possessori della sola PS4 di godere di alcuni titoli immancabili altrimenti disponibili esclusivamente su PS3.

«Il 40% dei possessori di PS4 non ha mai avuto una PS3» ha dichiarato Yoshida. «The Last of Us, ad esempio, era un titolo enormemente popolare. Quando ci siamo accorti del numero di utenti che non avevano mai avuto PS3 ma hanno acquistato PS4, ecco, quelli erano giocatori che non hanno avuto l’occasione di provare ciò che era The Last of Us. Così abbiamo deciso di realizzare una versione remaster migliorata, ovviamente, sotto il profilo grafico e contenente i vari contenuti aggiuntivi. E così sarà anche per Uncharted: The Nathan Drake Collection».

Fra i vari titoli rimasterizzati attesi su PS4, ricordiamo appunto i primi tre capitoli di Uncharted e God of War III.



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles