Sony, niente JRPG e retrocompatibilità

Yoshida chiarisce alcuni dubbi dei giocatori.

Durante la sessione Ask Me Anything tenuta alla Paris Games Week 2015, il presidente di Sony Shuhei Yoshida ha risposto ad alcune domande degli utenti tramite l’account Twitter di PlayStation France postando dei brevi video. Fra le più gettonate c’erano “Possiamo aspettarci un RPG realizzato da Sony in futuro?” e “I classici PS1 e PS2 arriveranno su PS4?”, alle quali Yoshida ha risposto senza peli sulla lingua.

Per quanto concerne la retrocompatibilità di titoli PS3 su PS4, il presidente ha risposto con un secco “No” accompagnato da una emoticon sorridente. Parlando invece dell’arrivo di classici PS1 e PS2 su PlayStation 4, Shuhei non ha nulla da dire, ma ricordiamo che recentemente titoli come Dark Cloud 2 sono apparsi nella classificazione PEGI.

Riguardo un JRPG sviluppato da mamma Sony, senza troppi fronzoli Yoshida ha confermato che la compagnia non svilupperà alcun gioco di ruolo. Infine, ha dato una notizia che piacerà a molti giocatori: Sony è al lavoro su un’opzione che permetta (finalmente) di cambiare il proprio nick sul PlayStation Network.



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles