La tecnologia 3D sarà il futuro
Negli ultimi tempi si parla sempre più di 3D stereoscopico e le possibili applicazioni di questa tecnologia in futuro non faranno altro che aumentare, e tra queste ovviamente c’è anche il settore videoludico.
Durante un’intervista a Develop, lo studio director della divisione europea di Sony, Mick Hocking, ha parlato dell’utilizzo della suddetta tecnologia, affermando che per il prossimo futuro sono in arrivo ben 50 titoli che beneficeranno del supporto al 3D, 20 dei quali sviluppati internamente a Sony:
“Abbiamo oltre 50 titoli pronti per essere convertiti al 3D, e questo numero non fa altro che crescere. Stiamo applicando il 3D a circa 20 titoli interni a Sony.
Alcuni di questi sono nomi importanti e questa è la dimostrazione che l’industria sta recependo il nostro messaggio.
L’interesse nel 3D sta crescendo rapidamente e molte compagnie stanno investendo seriamente su questa tecnologia al momento. Il mercato del 3D potrà essere ampliato ulteriormente con film, TV, siti web, videgiochi ed in generale a tutta la tecnologia.
Ed una volta che le persone avranno visto gli incredibili contenuti offerti, prenderanno la decisione di acquistare una TV 3D”.
Sony è quindi molto sicura del successo che questa tecnologia otterrà, e va ricordato che alcuni importanti videogame supporteranno il 3D, basti pensare tra i tanti a Killzone 3, o al più vicino per quanto riguarda l’uscita, Gran Turismo 5.
Non resta che attendere il prossimo futuro per sapere cosa accadrà.