In una recente intervista a Eurogamer, David Reeves, il boss di Sony Computer Entertainment Europe, rilascia interessanti dichiarazioni.
Intervista a David Reeves
David Reeves, capo della sezione Sony Computer Entertainment Europe, intervistato da Eurogamer, ammette che ci sarà un calo di prezzi per PlayStation 3, ma non adesso.
Questa strategia definita dallo stesso Reeves come ad “armadillo”, è una scelta strategica di Sony che intende in questo modo rimarcare il “valore aggiunto” di Playstation 3.
“Devi essere forte, e uscire quando il sole fuori splende”, dice Reeves a Eurogamer. Un giro di parole per dire che il tempo non è ancora maturo per una riduzione di prezzo. “Si può ottenere tanto ancora da questo settore durante i prossimi sei o sette mesi, avremo un massiccio incremento nel mese di settembre e ottobre. Sono molto ottimista al riguardo.”
In questo momento per Sony le chance di profitto si basano tutte sulle esclusive firstparty, quelle cioè sviluppate “in casa”
“All’inizio, abbiamo avuto pochissime software house interne e abbiamo puntato sul valore di altre esterne per le esclusive”, ha detto Reeves. “Ora, la nostra strategia è quella di avere da 15 a 20 progetti proprietari che occuperanno un periodo che va dal 2009 al 2010. Non dobbiamo più andare a chiedere a Capcom o Take-Two per avere un’esclusiva”
Infine una battuta su PSP. Alla domanda sulla flessione dei titoli per PlayStation Portable, Reeves assicura che dopo un magro 2008 ci si può aspettare una line-up per quest’anno “due o tre volte più forte di quello che è stato l’anno scorso.” Purtroppo l’unico titolo degno di nota fino ad ora è stato God of War: Chains of Olympus. Che ci sia da attendersi una versione portatile di God of War III ? Presto per dirlo.
Il tempo ci darà risposta.