Nella media degli MMORPG
Dopo aver aspettato diverso tempo, possiamo finalmente conoscere il costo di abbonamento mensile per l’attesissimo MMORPG Final Fantasy XIV.
Square-Enix ha infatti rivelato attraverso il sito ufficiale del gioco che, dopo il termine del periodo di prova gratuito della durata di un mese, il costo di abbonamento mensile sarà di 12,99 euro. E’ stato inoltre rivelato che sarà possibile creare due diversi tipi di personaggi per un massimo di otto ad account. Il primo tipo sarà un personaggio utilizzabile nel gioco, ed il costo per la creazione di uno di questi sarà di 3 euro; il secondo tipo invece sarà una sorta di mercante la cui unica funzione sarà quella di tenere gli oggetti che raccoglieremo durante l’avventura, ed il costo di creazione per uno di questi personaggi sarò di 1 euro.
Tutto sommato potrebbe essere definito un costo nella media rispetto agli altri MMORPG, senza nulla di particolarmente eccessivo. Ricordiamo a tutti gli interessati che l’1 Settembre 2010 comincerà la Open Beta del gioco, aperta a chiunque volesse parteciparvi.
{hwdvideoshare}id=1211|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In conclusione ricordiamo inoltre che Final Fantasy XIV arriverà nei negozi in edizione limitata dal 22 Settembre 2010, mentre in edizione standard dal 30 Settembre 2010 per la versione Personal Computer. Al contrario la versione PlayStation 3 è slittata al Marzo del 2011.