Square Enix si aspetta di aumentare il valore di Xbox360 in Giappone

Secondo Shinji Hashimoto la Square Enix dovrebbe dare ancora più valore alla console di Microsoft.

Un titolo da regalare a Natale

La Xbox 360 ha venduto molto in Giappone negli ultimi mesi. Così tanto che anche software house tradizionali care a Sony come Square Enix sono ora sul treno della Microsoft, un punto a favore per il futuro della console in Giappone.

Ci aspettiamo che la Xbox 360 aumenti la propria presenza sul mercato giapponese ancor più nei prossimi mesi“, Shinji Hashimoto di Square Enix ha detto a Edge on-line. “Vi è un crescente interesse per Xbox 360 tra gli utenti giapponesi, grazie al rilascio di titoli adatti alla famiglia, il crescente ricorso di titoli d’oltremare, e l’eccellente reputazione di Xbox 360 di servizi di rete“.

Quindi nasce spontanea la domanda: perché allora Final Fantasy XIII non è ancora in uscita su 360 in Giappone ? Forse la domanda dovrebbe essere posta a Sony, e non a Square Enix.

Il titolo infatti non è ancora stato ufficializzato per la Xbox360 in Giappone.
Square-Enix aveva precisato all’E3 2008 che Final Fantasy XIII per Xbox 360 sarà disponibile esclusivamente in Europa e negli Stati Uniti, mentre PlayStation 3 preserverà l’esclusività del titolo in territorio giapponese, almeno per il momento.

Restate sintonizzati su 4news.it per conoscere in anteprima ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Rispondi

Ultimi Articoli