Dal maestro Junji Ito.
Continua la serie di pubblicazioni del grande maestro Junji Ito da parte di Edizioni Star Comics: è il turno del volume unico Fragments of Horror, splendida e inquietante raccolta di short stories che va ad arricchire la collana UMAMI. Racconti brevi che hanno per protagonisti uomini deboli e disagiati, vittime di raccapriccianti mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili: le paure ancestrali e le angosce del nostro subconscio si fanno manga, trasposte in un elegante volume da libreria, disponibile in Italia dal 29 Agosto.
Il maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018!
Un volume unico per tuffarsi nell’immaginario di uno dei mangaka più rappresentativi del panorama giapponese contemporaneo, che accompagna i lettori in un viaggio nel subconscio e nelle paure ataviche con il suo inconfondibile tratto realistico e disturbante, stridente e composto al tempo stesso: una delle più significative raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama.
Il 29 Agosto il volume unico Fragments of Horror, in collana UMAMI, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).
Dello stesso autore leggi anche UZUMAKI – SPIRALE.
UMAMI 4
FRAGMENTS OF HORROR volume unico
Junji Ito
15×21, B, b/n, pp. 224, con alette, € 15,00
Data di uscita: 29/08/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822609465