Star Wars: Battlefront – Guida agli eroi e alla posizione dei power up

Diventa un eroe.

Uno dei potenziamenti più devastanti presenti in Star Wars è sicuramente il powerup Eroe, rappresentanto da una spada laser in un cerchio. Una volta raggiunto il powerup, ed attivato con la solita combinazione L1 + R1, avrete la possibilità di scegliere il vostro eroe che varierà a seconda della fazione a cui avete preso parte all’inizio del gioco. Gli eroi sono dotati di armi speciali e caratteristiche potenziate come una barra della salute triplicata, razzi, armi più potenti come la spada laser, jetpack ecc. Tuttavia anche questi personaggi possono essere abbattuti coordinandosi con il resto dei propri compagni di squadra. Ecco alcuni suggerimenti per far fuori gli eroi più pericolosi.Schermata 2015 11 21 alle 12.06.45

BOBA FETT

Boba fett ha a disposizione sia armi per la distanza, il lancia razzi da polso, sia armi per il combattimento ravvicinato, come il micidiale lanciafiamme. A questo si aggiunge una quasi perfetta arma principale precisissima e capace di eliminare i nemici anche dalla distanza ed un jetpack che gli permette di fuggire via da ogni situazione pericolosa. Proprio il jetpack però è il suo tallone d’Achille. Se riuscirete ad aggirarlo infatti vi basteranno pochi colpi ben piazzati sul serbatoio del suo jetpack per causare moltissimi danni ed eliminarlo.

DARTH VADER – PALPATINE

Entrambi sono personaggi temibili ed in grado di infliggere ingenti danni se gli viene permesso loro di entrare tra le vostre fila. Palpatine può infatti con una sola scossa elettrica eliminare più personaggi contemporaneamente, mentre la spada laser di Darth Vader è letale sia dalla distanza (può essere lanciata), sia a corto raggio poichè basterà un solo colpo per far fuori il nemico. La strategia in questo caso è semplice: attaccare in gruppo e dalla distanza. In questo modo non avranno modo di utilizzare le loro abilità speciali oppure saranno troppo impegnati ad occuparsi dei vostri compagni per occuparsi di voi che dalla distanza lo bersagliate alla testa (granate ed implosori termici sono sempre una buona mossa).

Ricordate che Darth Vader ha la possibilità di deviare i vostri colpi ed è dotato di una stamina maggiore quindi sarà praticamente impossibile batterlo attaccandolo frontalmente, anche dalla distanza. La strategia migliore è aggirarlo (sempre mantenendo la giusta distanza) e lanciargli contro tutto ciò che si ha a disposizione: granate, missili a ricerca, impulsi sonici e via dicendo.

LUKE SKYWALKER

Luke Skywalker è uno dei personaggi più temibili del gioco. Può saltare più in alto degli altri personaggi, è velocissimo e quindi in grado di fuggire dai vostri colpi e la sua spada laser può fare fuori più nemici contemporaneamente. E’ inoltre dotato di una abilità speciale che gli permette di effettuare uno slancio e buttarsi nel bel mezzo della battaglia; tuttavia anche lui ha un punto debole: dalla distanza è praticamente senza difese. Aggiratelo con almeno un paio di amici, mentre qualcuno lo tiene impegnato frontalmente e cominciate a scaricargli addosso quanto più avete nel vostro arsenale.

Ricordate sempre una cosa: i potenziamenti EROE sono degli strumenti per vincere la battaglia, non per raggiungere la cima della classifica, quello semmai è un effetto collaterale. Se avrete la fortuna di trovare un powerup eroe, perciò, usatelo per il bene della squadra, seguendo l’obiettivo ed eliminando i nemici che presidiano un POD o per rompere un assedio. Sprecare un powerup per le vostre mire personali è davvero egoista e simbolo di spreco, senza contare che in ogni caso andremmo a perdere il bonus partita, utilissimo per progredire rapidamente nel rango.

Guida in aggiornamento

DOVE TROVARE I POWERUP EROE

A seguire è possibile trovare la posizione dei powerup eroe in base alla modalità ed alla mappa che si sta affrontando:

Modalità Supremazia

– Luna Boscosa di Endor

Il powerup eroe in Luna Boscosa di Endor si trova nella sezione a metà della mappa, in prossimità del letto di un torrente; per poter raggiungere il luogo è necessario percorrere il perimetro esterno della zona fino al raggiungimento del centro della mappa. Dopo aver fatto ciò basterà cercare il letto del torrente stesso ed aspettare che il powerup eroe venga generato.

– Avamposto beta

Il powerup eroe in Avamposto beta è abbastanza difficile da ottenere, poichè sorvegliato da un gruppo di nemici Ribelli. Per potervi accedere sarà necessario spostarsi nella parte posteriore del deposito pieno di X-Wing, il powerup eroe è infatti posizionato in un lungo corridoio della parte posteriore del deposito stesso.

– Complesso di Sorosuub

Il powerup eroe in Complesso di Sorosuub viene generato in prossimità della base ribelle. Nel caso in cui fossimo dalla parte dei ribelli, ci basterà spostarci sul primo edificio sulla sinistra, liberare l’area dagli eventuali nemici ed ottenere il powerup eroe.

– Distese di Jundland

Il powerup eroe in Distese di Jundland si trova in prossimità di un piccolo canyon raggiungibile dirigendosi verso il Jawa Sandcrawler, una volta all’interno del piccolo canyon basterà guardare verso ovest per trovare il powerup eroe.

Modalitá Assalto Camminatori

Luna Boscosa di Endor

Il powerup eroe in Luna Boscosa di Endor si troverà al centro del campo di battaglia, indifferentemente dalla fazione. Come per la modalità supremacy, anche in questo caso il powerup eroe si trova in prossimità del letto del torrente.

Avamposto beta

Complesso di Sorosuub

Il powerup eroe in Complesso di Sorosuub è facilmente raggiungibile dai personaggi facenti parte della fazione dei Ribelli; questi stessi, infatti, potranno raggiungerlo dirigendosi sulla parte destra della mappa e proseguendo fino al raggiungimento dell’edificio clindrico in prossimità del quale verrà generato il powerup eroe.

Distese di Jundland

Il powerup eroe in Distese di Jundland verrà generato in prossimità del Jawa Sandcrawler; per poter raggiungere il powerup sarà necessario dirigersi sul piccolo sentiero a sinistra del Jawa Sandcrawler.

Modalità Squadrone di caccia

Avamposto Beta

Il powerup eroe in Avamposto Beta è più facilmente accessibile ai soldati dell’Impero, infatti questi stessi subito dopo l’accesso al campo di battaglia potranno correre verso la parte inferiore-centrale e dopo aver raggiunto il luogo designato dovranno tenere d’occhio la nave di forma circolare, in quanto il powerup verrà generato proprio di fianco ad essa. Per poterlo prendere sarà necessario trovare la giusta angolazione in quanto avvicinandosi frontalmente si incorrerà in uno schianto contro la montagna vicina.

Complesso di Sorosuub

Il powerup eroe in Complesso di Sorosuub è egualmente accessibile ai soldati delle due fazioni, infatti questi stessi potranno dirigersi direttamente verso il basso, attraverso la nebbia, ed avere subito accesso al powerup che apparirà sulla sinistra/destra vicino ad una piattaforma blaster.

Distese di Jundland

Il powerup eroe in Distese di Jundland è più facilmente accessibile ai soldati dell’Impero, infatti questi stessi potranno dirigersi immediatamente verso di esso dirigendosi nella parte centro-destra inferiore e, più specificatamente, all’interno di un piccolo canyon. Essendo i powerup molto vicini al terreno è sempre bene ricordarsi di frenare prima di procedere al raccoglimento dello stesso.

Rifugio dei Jawa

Il powerup eroe in Rifugio dei Jawa è più facilmente accessibile ai soldati dell’Impero, questi stessi infatti potranno dirigersi verso la porzione centrale della mappa ed identificare l’area in cui si trova una piccola cittadina. Superandola sarà possibile scorgere il powerup in prossimità della sporgenza della montagna.

Guida in aggiornamento

PER LE ALTRE GUIDE CLICCATE QUI SOTTO

Potrai accedere alla Guida Strategica cliccando QUI

Potrai accedere alla Guida ai migliori equipaggiamenti cliccando QUI

Potrai accedere alla Guida alle armi, veicoli, eroi e star cards cliccando QUI

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli