State of Play, annunciato l’intrigante Hell is Us

Nel corso dello State of Play tenutosi nelle scorse ore, Rogue Factor e Nacon hanno annunciato Hell is Us, un’intrigante action adventure in terza persona.

Vi proponiamo qui di seguito il trailer di annuncio direttamente dal canale YouTube di PlayStation:

Una fanciulla terrorizzata ci racconta della paura dei mostri che vivono dentro la nostra testa, molto più di quelli che potrebbero attenderci fuori dalla porta di casa.

Jonathan Jacques-Belletête, Creative Director e Art Director di Rogue Factor, ci illustra la filosofia di design “estremo” su cui è costruito Hell is Us. Le risposte che cerchiamo non ci saranno servite su un piatto d’argento, ma dovremo invece prestare attenzione a ogni singolo dettaglio per collegare gli indizi e far luce sui misteri. Non ci saranno indicatori, non ci sarà nulla che potrà rendere l’esplorazione intuitiva.

Sebbene questa scelta sia audace, mira a creare un’esperienza di gioco profondamente coinvolgente. Dovremo esplorare ogni angolo del mondo di gioco, prestare attenzione anche agli indizi più piccoli ed essere creativo nel risolvere le indagini che ti attendono. Gli sviluppatori credono fermamente che questo approccio favorisca l’immersione in un’avventura dove ogni scoperta è il risultato del nostro sforzo cognitivo. Hanno sottolineato come vogliano riportare in auge la vera, vecchia scuola di fare videogiochi, che regali al videogiocatore la gioia di esplorare e scoprire.

Noi siamo rimasti davvero molto affascinati dal trailer e le successive parole degli sviluppatori ci hanno gasato ancora di più. Voi che ne pensate? Siete contenti di questo ritorno alla “vecchia scuola”?

Hell is Us arriverà nel corso del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli