Esclusivamente se la gente lo vorrà
Una delle serie horror migliori nate sull’attuale generazione di console è senza alcun dubbio Dead Space. Dopo un primo capitolo ben sviluppato e molto interessante, ed un secondo episodio in uscita nel 2011 che si prospetta ancora più terrificante ed avvincente, ecco arrivare qualche opinione su un eventuale ed ipotetico terzo capitolo ufficiale.
Uno dei produttori della serie, Steve Popoutsis, ha rivelato a CVG che un possibile Dead Space 3 potrebbe venir sviluppato esclusivamente qualora il pubblico lo chiedesse fortemente, dal momento che lo studio di sviluppo non vuole rovinare la serie creando continuamente nuovi episodi ed annoiando così gli appassionati:
“Penso che al momento Electronic Arts sia d’accordo al 100% con quello che facciamo, ma ultimamente la cosa che molti ricordano è che noi sviluppiamo giochi quando la gente li vuole.
A me ed al team di sviluppo piacerebbe creare ancora molti Dead Space, ma lo faremo solo se persone lo chiederanno a gran voce.
Non vogliamo saturare così tanto la serie da portare le persone a stancarsi ed essere annoiata da quello che facciamo. Siamo molto protettivi con Dead Space, e vogliamo che tutto quello che lo riguarda sia perfetto”.
Infine Popoutsis ha rivelato che a breve verranno rilasciati nuovi dettagli in merito alla modalità multiplayer del secondo capitolo.
Riguardo ad un Dead Space 3 invece pensiamo che se il secondo episodio sarà all’altezza del precedente, come del resto sembra essere, si potrebbe arrivare almeno ad una trilogia, in futuro poi si vedrà.
{hwdvideoshare}id=1163|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Intanto ricordiamo che Dead Space 2 arriverà nei negozi il 25 Gennaio 2011 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.