Preparatevi ad una esperienza unica!
David Cage, durante l’intervista da noi realizzata che potete trovare a questo indirizzo, ha confermato l’arrivo di DLC per Heavy Rain: the origami killer, il titolo del genere thriller psicologico sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per PlayStation 3.
I DLC saranno distribuiti a cadenza settimanale e permetteranno di completare l’ esperienza di gioco della storia principale come fossero situazioni accadute in un momento non preciso del gioco, mentre in altri avremo invece la possibilità di scoprire nuovi personaggi.
In particolare ci sarà da impersonare un cieco che, come tale, dovrà dotarsi solo dell’udito per potersi muovere. Infatti in questa scena il nostro video sarà completamente buio e il sistema surround sarà il solo strumento di gameplay.
David Cage ha infatti dichiarato: “Abbiamo preparato dei contenuti scaricabili per Heavy Rain in cui il giocatore deve muoversi impersonando un cieco. Lo schermo è buio e lui deve muoversi sfruttando il sistema audio surround per giocare. E’ la prima esperienza di gioco in suono surround. (Qualcosa di simile era stato già visto in Fahrenheit ndr. )”
Il titolo è in uscita il 18 Febbraio 2010 in Giappone, il 23 Febbraio 2010 in Nord America, il 24 Febbraio 2010 in Europa (il 26 Febbraio in Regno Unito e Irlanda) in esclusiva per console PlayStation 3.
{vsig}games/sony/HeavyRain{/vsig}