Tango Gameworks vive: clamorosa acquisizione di KRAFTON, Hi-Fi Rush risorgerà!

In un momento storico in cui dobbiamo sempre tristemente parlare di licenziamenti massivi e studi chiusi, finalmente è il turno di una bellissima notizia: l’editore sudcoreano KRAFTON ha acquisito il team di Tango Gameworks, chiuso lo scorso Maggio da Zenimax.

Non solo. La compagnia ha altresì acquisito la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH dalla società di Redmond. La mossa segna il primo grande investimento di KRAFTON nel mercato giapponese dei videogiochi, nonché un vero e proprio miracolo per il pubblico, rassegnatosi alla chiusura di uno degli studi più carismatici del panorama mondiale. Sembrerebbe inoltre che tutto lo staff di Tango sia stato preservato nell’accordo tra le società.

Ricordiamo che KRAFTON è nota per essere il publisher di PUBG: Battlegrounds nonché dello sfortunato The Callisto Protocol.

Tango Gameworks è stata fondata nel 2010 ed è entrata a far parte di Microsoft Gaming quando ZeniMax Media è stata acquisita da Microsoft Gaming nel 2021. Come citato, lo scorso maggio proprio Zenimax Media ha annunciato la chiusura di Tango Gameworks.

Come parte di questa integrazione, KRAFTON intende collaborare con Microsoft Gaming per garantire una transizione graduale e mantenere la continuità presso Tango Gameworks, consentendo al team di sviluppo di continuare a sviluppare la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH ed esplorare progetti futuri. KRAFTON supporterà il team di Tango Gameworks per continuare il suo impegno verso l’innovazione e offrire esperienze nuove ed entusiasmanti.

Il catalogo di giochi esistente di Tango Gameworks, incluso l’originale Hi-Fi RUSH, The Evil Within, The Evil Within 2 e Ghostwire: Tokyo, non sarà influenzato e rimarrà disponibile ovunque sia attualmente disponibile.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli