Terminator Salvation si mostra in un video spettacolare

La guerra di John Connor è arrivata alla resa finale.

Skynet ha le ore contate

Chi ha detto che i tie-in (giochi tratti da film) non sono mai giochi all’altezza ?
Dal trailer pubblicato sembra proprio che questo Terminator Salvation spazzerà via parecchia scetticità intorno a questo concetto di titolo videoludico.

Terminator Salvation

Il gioco è strutturato come un TPS e le qualità viste nel trailer mostrano un ottimo impatto visivo per gli effetti particellari di fumo ed esplosioni, un framerate molto stabile, una modalità split-screen per il gioco condiviso sulla medesima console.
La meccanica è molto simile a Gears of War 2, da dove vengono ripresi il tasto A per la copertura e il tasto B per la selezione dell’arma.
Inoltre è possibile raccogliere le armi sparse sul territorio oppure scambiarle con i compagni di squadriglia.
Interessante lo sfruttamento alla ‘Wanted’ di avvicinarsi in scivolata sempre premendo il tasto A per fiondarsi ad una copertura.
L’utilizzo di veicoli è molto interessante anche per variare il sistema di gioco al momento già su buoni livelli.

Il titolo, realizzato da Halcyon Games, ripercorre le gesta di John Connor nell’anno 2016.
All’indomani di un olocausto nucleare dalle proporzioni bibliche, la razza umana, composta da pochi sopravvissuti guidati da John Connor, deve fronteggiare l’assedio di Skynet, il mega computer che ha provocato lo sterminio e la distruzione totale. A differenza del film in uscita nelle sale il 22 Maggio dove come unico baluardo di speranza sulla terra appare Marcus Wright, il cui unico ricordo è quello di essere scampato alla morte in una qualche maniera che non gli è ancora chiara e ambientato 2 anni dopo , nel 2018.

2016

Ricordiamo che il titolo è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 19 Maggio 2009 in Europa.

Rispondi

Ultimi Articoli