Tetsuya Nomura vuole un sequel per The World Ends With You

the_world_ends_with_youLe richieste dei fan sembrano essere state accolte

Arrivato nei negozi nel 2007 e sviluppato da Square-Enix, l’action-RPG The World Ends With You è riuscito a ritagliarsi una discreta fetta di fans in tutto il mondo, arrivando ad essere considerato come uno dei migliori titoli creati per la piccola console portatile Nintendo.

A distanza di tre anni dalla sua uscita, il celebre produttore di Square-Enix, Tetsuya Nomura, ha finalmente rilasciato delle dichiarazioni relative ad un possibile nuovo capitolo del gioco, affermando:

“Sono molto felice del successo che il gioco ha ottenuto in America e voglio assolutamente creare un sequel. Al momento, tuttavia, sono molto impegnato con altri progetti, ma appena arriverà il momento giusto sarà felice di poter iniziare a lavorare nuovamente su un nuovo The World Ends With You”.

E noi prendiamo atto di queste dichiarazioni e siamo altrettanto felici di sapere che potremo godere di un nuovo episodio della serie. Speriamo solo che un eventuale nuovo capitolo non arrivi nei negozi nostrani nello stesso modo del primo, cioè senza una traduzione italiana, cosa che ne ha precluso l’acquisto a molti videogiocatori.

Per chi non lo sapesse, The World Ends With You ci mette nei panni di Neku Sakuraba, un ragazzo che si troverà inspiegabilemente nel quartiere giapponese di Shibuya. Dopo poco tempo verrà a conoscenza del perché: dopo la sua morte è stato trasportato in una sorta di mondo parallelo, in cui dovrà prendere parte e vincere il Gioco dei Mietitori (o Shinigami) per poter tornare in vita. Per fare questo dovrà collaborare con ragazzi con cui condivide la stessa sorte per portare a termine missioni che gli verranno assegnate.

TheWorldEndsWithYou

Non ci resta che attendere possibili nuove informazioni relative ad un sequel.

Rispondi

Ultimi Articoli