Dopo la fuga di notizie di ieri che ha portato alla pubblicazione di un trailer parziale, l’atteso nuovo capitolo della saga mafiosa sviluppata da 2K e Hangar 13, Mafia: The Old Country si è finalmente mostrato nel trailer completo ai The Game Awards 2024.
L’adrenalinico trailer – caratterizzato da vibes che ricordano molto da vicino Red Dead Redemption (vi ricordiamo che recentemente è arrivato su PC il primo capitolo della serie) – è mostra una serie di esplosioni, spari e combattimenti con i coltelli, tutti ambientati in una città immaginaria chiamata San Celeste, basata sulla Sicilia del 1900. San Celeste era già apparsa in Mafia 2, e Mafia: The Old Country è un prequel del primo gioco.
Il protagonista si chiama Enzo, pronto a diventare un fedele servitore della malavita siciliana e della famiglia Torrisi. La storia di Enzo si svolge in un’epoca in cui l’abilità con una lama di stiletto era una risorsa mortale, un fucile a canne mozze lupara era un’arma da fuoco di riferimento, vendette omicide infuriavano da decenni e i mafiosi pattugliavano i loro racket a piedi, a cavallo o al volante di automobili di inizio secolo.
Grazie al coraggio e alla determinazione, Enzo è sopravvissuto a un’infanzia di lavori forzati nelle infernali miniere di zolfo della Sicilia. Ora, per uno scherzo del destino, ha l’opportunità di unirsi alla famiglia criminale di Don Torrisi e farà tutto il necessario per ritagliarsi una vita migliore. Con un giuramento, Enzo si è impegnato a rispettare il codice d’onore della famiglia Torrisi, con tutto il potere e le difficoltà che ciò comporta. Non deve mai dimenticare questa semplice verità: la famiglia richiede sacrifici.
Il gioco presenterà tracce audio completamente doppiate in inglese, francese, tedesco, spagnolo, ceco e russo, oltre che in siciliano, per mantenere l’autenticità.
Fondato nel 2002 con il lancio del gioco di riferimento Mafia (ritornato sotto le luci della ribalta nel 2020 grazie alla Definitive Edition), il franchise ha venduto più di 35 milioni di copie su console e PC.
Vi ricordiamo che Mafia: The Old Country è previsto nel corso dell’estate 2025 per PlayStation 5, Xbox Series e PC (via Steam).