Turok sta tornando. Ai The Game Awards, Saber Interactive ha infatti annunciato Turok: Origins, la prima new entry nel franchise Turok dal 2008. Il trailer di debutto, dal tocco cinematografico, mostra alcuni frammenti di gameplay e un cambiamento importante rispetto ai vecchi capitoli: una prospettiva in terza persona.
In Turok: Origins, sarete uno dei guerrieri Turok che affronta sia i dinosauri feroci che una minaccia aliena. Utilizzerete armi come archi, fucili da caccia e fucili al plasma. Raccoglierete DNA per potenziare la tuta e ottenere nuove abilità e capacità. E come anticipa il trailer, potrete fare squadra con i vostri amici per affrontare la minaccia dei dinosauri. Il breve frammento di gameplay ha mostrato la prospettiva in terza persona contro i dinosauri infuriati, che non sembravano molto diversi da quelli (sebbene meccanici) di Horizon Zero Dawn (che vi ricordiamo è stato pubblicato recentemente in versione rimasterizzata su PS5).
“Turok è stato uno dei primi sparatutto per console a cui abbia mai giocato“, ha dichiarato il CEO di Saber Interactive, Matthew Karch, nell’annuncio. “Quando abbiamo esaminato i franchise di videogiochi che ritenevamo meritassero di essere riportati in auge, Turok era in cima alla nostra lista. In Saber, amiamo prendere IP classiche e combinarle con un gameplay fresco e moderno. Siamo entusiasti di annunciare finalmente il gioco, ma saremo ancora più felici quando i videogiocatori potranno mettere le mani su questa esperienza old school in chiave moderna”.
Turok: Origins arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.