Grosse parole di elogio dal creatore di Metal Gear Solid
Tra Kojima e Microsoft si sa, non scorre buon sangue. Eppure Project Natal sembra riuscire nel miracolo di far unire in modo ancora più marcato (dopo l’annuncio del nuovo Metal Gear anche su Xbox 360) i rapporti tra il geniale game designer giapponese e la potente major degli Stati Uniti.
Intervistato durante una conferenza Microsoft al Tokyo Game Show 2009, Hideo Kojima esprime grande curiosità attorno a Natal e soprattutto lo vede addirittura come una nuova rivoluzione pari al passaggio da 2D a 3D di qualche anno fa.
Ammette però che sarà difficile per la periferica passare la fase di transizione per i giocatori, che si troverebbero di fatto senza alcun controller in mano. In aggiunta, confessa comunque che non vede l’ora di sfruttare tutte le peculiarità di Natal: la videocamera in 3D, il microfono, lo scan, il motion control e soprattutto il riconoscimento facciale.
Conclude sostenendo che vorrebbe realizzare un gioco che sfrutti Natal in maniera tale che non abbia precedenti: qualcosa di assolutamente nuovo nell’industria videoludica.