Parecchie migliorie rispetto al passato
Dopo le numerose informazioni diffuse nelle settimane scorse, ecco arrivare nuovi dettagli relativi al sistema di combattimento presente nel gioco.
Todd Howard di Bethesda Softworks ha infatti rivelato attraverso GameInformer, alcuni interessanti dettagli riguardanti il sistema di combattimento presente nel gioco di ruolo appartenente alla saga omonima, The Elder Scrolls V: Skirym.
Innanzitutto è stato sottolineato ancora una volta di come la possibilità di equipaggiare armi, magie differenti o lo scudo ad entrambe le mani del personaggio, permetterà di creare un vasto numero di mosse e combo tra cui il giocatore potrà scegliere, così da creare lo stile di combattimento desiderato.
Howard ha inoltre rivelato che il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi particolarmente sugli scontri corpo a corpo, in modo da renderli maggiormente reali e soprattutto dando continuamente forti emozioni ai giocatori. Per fare questo si è deciso di utilizzare il sistema di animazione Havok per ricreare i particolari effetti dei combattimenti, compresa la vibrazione della telecamera.
A tal proposito molto importante, in questo genere di scontri, sarà la difesa. Infatti per potersi difendere dagli attacchi nemici, dovremo alzare lo scudo al momento giusto, in modo da respingere il nemico ed a nostra volta attaccarlo in particolari punti per fargli perdere l’equilibrio, e così via.
Per finire, in questo episodio della serie molta cura è stata riposta nelle fasi stealth, durante le quali i nemici che avvisteranno movimenti sospetti, al contrario del passato, non andranno istantaneamente ad attaccare il nostro protagonista, ma resteranno in una sorta di fase di allerta durante la quale avremo la possibilità di trovare un nascondiglio o fuggire senza farci scoprire.
{hwdvideoshare}id=1972|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Mentre attendiamo prossime nuove rivelazioni, ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim dovrebbe essere reso disponibile l’11 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.