Robe da nabbi.
Sebbene la compagnia non supporti i giocatori che utilizzano i trucchi per avanzare molto più facilmente nel gioco, Bethesda vuole almeno far sapere a tutti come accedere alla suddetta console dei cheats nella versione PC di The Evil Within. Ricorrere ai trucchi, ovviamente, snatura completamente l’atmosfera del gioco. Di seguito, vi riportiamo le istruzioni di Bethesda tradotte in italiano.
Per accedere alla console di debug, seguite le istruzioni qui riportate:
- Aperto Steam, cliccate col tasto destro su The Evil Within e selezionate “Proprietà”, dopodiché nel tab “Generale” selezionate “Imposta opzioni di lancio”.
- Immettete il testo seguente per sbloccare la console: +com_allowconsole 1
- Una volta lanciato il gioco, premete il tasto Ins per avere accesso alla console degli sviluppatori
La lista dei comandi utilizzabili è la seguente:
- R_swapinterval <NUMERO> : imposta il blocco degli fps. Notate bene che i numeri di seguito sono negativi. -2 equivale ai 30 fps di default ufficialmente supportati; -1 equivale ai 60 fps che potrebbero presentare piccoli problemi ma sono supportati; 0 sblocca il limite degli fps, ma non raccomandiamo di oltrepassare il limite dei 60 finché non lavoreremo ad un fix per risolvere le problematiche qui andreste incontro.
- God : abilita la modalità dio. Sarete immortali e alcune mosse di uccisione dei nemici non verranno usate contro di voi.
- Noclip : permette di oltrepassare i muri.
- G_infiniteammo : munizioni infinite (occorre avere almeno un proiettile nel caricatore perché il trucco abbia effetto).
- G_stoptime 1 : ferma il tempo. Da notare che attualmente è presente un bug per cui il comando causa la comparsa su schermo di un elemento UI. Stiamo cercando di risolvere questo problema.
- Toggledebugcamera : separa la telecamera da Sebastian di modo da poterla muovere liberamente nell’ambiente circostante.
- R_forceaspectratio <NUMERO> : imposta l’aspect ratio. 2.5 è quello predefinito ed ufficiale; 0 è a schermo pieno, ma non è ideale; 1.8 o 2 probabilmente è il più comodo per coloro che non vogliono le barre.
- Com_showFPS : abilita la visualizzazione degli fps nel gioco.
- Startslowmotion2 : rallenta il tempo.
- Startslowmotion : disabilita la slow motion.