Sony non finirà sul lastrico per The Last Guardian.
Parlando ai microfoni di Eurogamer.net, Shuhei Yoshida ha speso alcune parole in merito ai fondi spesi da Sony per finanziare The Last Guardian.
Come ben sapete il titolo è in lavorazione da parecchi anni (dal 2009) ed il suo sviluppo è stato così travagliato da costringere il colosso nipponico a spostare la piattaforma di riferimento da PlayStation 3 a PlayStation 4. Il presidente di Sony Worldwide Studios ha però rivelato che l’intero progetto non è costato tanto quanto in molti pensano:
«No, no, non è assolutamente il gioco per cui abbiamo dovuto spendere di più. Il team che se ne sta occupando è molto piccolo. In generale, le software house nipponiche sono decisamente più piccole rispetto a quelle presenti negli Stati Uniti ed in Europa…. Horizon ad esempio necessita di un budget molto maggiore rispetto a quello di The Last Guardian! Alla fine non abbiamo speso poco, è un progetto più grande di Ico o Shadow of the Colossus, ma comunque non si avvicina ai fondi utilizzati per i titoli occidentali.»