La compagnia ha altri piani per adesso
Se siete appassionati di RPG ed eravate tra i tanti appassionati europei in attesa di poter mettere le mani sul nuovo lavoro del maestro Hironobu Sakaguchi, potete metterci una pietra sopra, speriamo solo per il momento.
Intervistato da Eurogamer il boss di Nintendo UK, David Yarnton, ha dichiarato che The Last Story non sarà distribuito al di fuori del Giappone, spiegando anche i motivi di questa decisione:
“Quando realizziamo delle conversioni per portare i giochi in Europa, dobbiamo realizzarle in molte lingue, e quindi è abbastanza dispendioso.
Inoltre abbiamo molte cose interessanti in questo periodo, ad esempio durante il primo trimestre di quest’anno il più importante è Kirby’s Epic Yarn e molti altri prodotti in arrivo prossimamente.
Per di più se consideriamo il 3DS, è già molto”.
I motivi vanno quindi ricercati nei numerosi prodotti Nintendo immetterà sul mercato durante i primi mesi del 2011, ma comunque speriamo che nel corso dell’anno la compagnia possa cambiare idea e permettere ai videogiocatori europei di godere di un titolo molto promettente.
Di seguito vi proponiamo una nuova serie di immagini dedicate al gioco in questione, che mostrano il protagonista impegnato in fasi di esplorazione di una città.
{vsig}games/nintendo/TheLastStory/20110122{/vsig}
The Last Story sarà disponibile in Giappone il 27 Gennaio 2011 in esclusiva Nintendo Wii.