The Last Story non sarà l’ultimo lavoro di Hironobu Sakaguchi

hironobu-sakaguchi-1I fan ringraziano

Ricordate quando qualche giorno fa vi abbiamo rivelato che sul blog ufficiale di Hironobu Sakaguchi era apparsa la sconvolgente notizia che rivelava la sua intenzione di non lavorare più sullo sviluppo di videogiochi una volta finita la sua ultima fatica, The Last Story?

Bene sembra essere stato tutto un equivoco sorto a causa dell’estrapolazione sbagliata di una frase dal discorso completo fatto dal buon Sakaguchi, che in realtà dichiarava:

“Le energie riversate in questo progetto da me e dal mio team sono del 120%. Sono sicuro che potrai capire che mi sento quasi come se stessi mandando mio figlio in viaggio da solo. Emotivamente mi sento quasi come se questo fosse il mio ultimo lavoro, perché ho dato tutto quello che avevo per questo progetto. Mai avere rimpianti, ma adesso che sono vicino al completamento sono felice; il poter dire “questo è tutto” rilassa le mie spalle, come la piacevole sensazione di condurre un’orchestra con il senso del mio intuito”.

A quanto pare quella espressa da Sakaguchi era semplicemente una sensazione emotiva dovuta al grande impegno profuso in The Last Story, perciò possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo.

last-story-660

Nel frattempo restiamo in attesa di conoscere una data di uscita precisa per il titolo in esclusiva Wii The Last Story, che vi riveleremo prontamente.

Rispondi

Ultimi Articoli