Non considerando quest e missioni secondarie
In attesa dell’arrivo del gioco nei negozi giapponesi e soprattutto di una release europea, apprendiamo nuovi dettagli in merito a The Last Story, RPG sviluppato da Mistwalker e creato dal maestro Hironobu Sakaguchi.
Proprio Sakaguchi attraverso l’account Twitter, ha infatti rivelato alcune informazioni relative al gioco in questione ed in particolare alla longevità. Secondo il buon Hironobu, The Last Story occuperà i videogiocatori per circa 30 ore, ovviamente non considerando quest secondarie ed ulteriori missioni presenti nel gioco, che al contrario se affrontate e portate a termine aumenteranno di molto le ore di gameplay.
Sakaguchi ha poi aggiunto che il giocatore potrà ulteriormente espandere l’esperienza di gioco attraverso modalità online, grazie alle quali sarà possibile intraprendere missioni e battaglie in cooperativa con qualche amico.
In attesa di maggiori informazioni, resta solo da ricordare che The Last Story sarà reso disponibile in Giappone dal 27 Gennaio 2011 in esclusiva Wii, in edizione standard o in bundle con la console casalinga Nintendo.