Parola di insider
Tutti noi conosciamo il noto insider Shinobi602 e dopo mesi di assenza dalla scena, è adesso ritornato con un rumor fresco di giornata; sembrerebbe infatti che l’insider abbia avuto modo di parlare con i ragazzi di Ready at Dawn che hanno dichiarato di volersi concentrare interamente sul gameplay, nel caso in cui dovesse esserci la possibilità di creare un sequel di The Order: 1886. Shinobi602 ha letteralmente dichiarato sulle pagine di NeoGAF: «Ci sono 120-130 impiegati in Ready at Dawn. Non proprio un piccolo team, ma neanche gigantesco. Dalle conversazioni che abbiamo avuto, hanno speso un grande quantitativo di tempo nel perfezionare l’engine per questo primo installment nella serie. Problemi di tempo sono inoltre entrati in gioco, gli obiettivi sono stati ridotti, ma non è raro che qualcosa del genere accada durante le fasi di sviluppo.
Tuttavia, ciò che mi eccita di più è che nel caso di un sequel, Ready at Dawn ha intenzione di concentrarsi interamente sul gameplay. Questo è ciò che mi è stato detto. L’engine è già a posto e adesso sono liberi di spendersi interamente sul design del gameplay. E vogliono farlo, non è il risultato di qualche cambiamento del design originale di The Order, l’intero team lo vuole. Nessuno di loro pensa che il gioco sia perfetto così com’è.
Non sto dicendo che un qualche tipo di sequel sia già stato approvato per lo sviluppo, ma posso dirvi con certezza che lo sviluppo, questa volta, non impiegherà 3 anni.»