Netflix ha condiviso un nuovo trailer dedicato a The Sandman 2, stagione conclusiva dell’adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gaiman, in arrivo a Luglio.
Per la precisione, il ritorno del Re dei Sogni verrà distribuito in due volumi: il primo il 3 Luglio, il secondo il 24 Luglio. Di seguito vi proponiamo il trailer in lingua nostrana distribuito da Netflix Italia.
Come annunciato qualche mese fa, la stagione segnerà la fine dell’adattamento apprezzato da pubblico e critica. Sebbene la decisione abbia fatto pensare ai problemi legali di Neil Gaiman, la motivazione ufficiale è stata differente e legata ad un progetto creativo nato per non andare oltre le due stagioni.
“La serie ha sempre riguardato esclusivamente la storia di Morfeo e, nel 2022, quando abbiamo esaminato quanto residuava del materiale fumettistico sul personaggio, sapevamo di averne abbastanza solo per un’altra stagione. Siamo estremamente grati a Netflix per aver riunito di nuovo il team e per averci dato il tempo e le risorse per realizzare un adattamento fedele, in modo che possa sorprendere ed affascinare sia i lettori fedeli dei fumetti che i fan della nostra serie.”
Al cast della seconda stagione si aggiungono Esmé Creed-Miles (Delirium), Adrian Lester (Destiny), Barry Sloane (The Prodigal), Ruairi O’Connor (Orpheus), Freddie Fox (Loki), Clive Russell (Odino), Laurence O’Fuarain (Thor), Ann Skelly (Nuala), Douglas Booth (Cluracan), Jack Gleeson (Puck), Indya Moore (Wanda) e Steve Coogan (Barnabas).
Il primo Volume di The Sandman 2 arriverà su Netflix il prossimo 3 Luglio.