The Sims compie 10 anni!

sims_thumbLa Elettronic Arts annuncia la celebrazione dell’anniversario per i dieci anni di The Sims

Il rivoluzionario videogioco che ha permesso ai giocatori di creare e di vivere una vita virtuale simulata su un computer. Da quando il primo The Sims debutta il 4 febbraio 2000, l’inarrestabile e pluripremiato franchise ha prodotto tre giochi principali (The Sims, The Sims 2 e The Sims 3) accompagnati da una dozzina di espansioni e di stuff pack con una vendita totale che ha superato le 125 milioni di unità in tutto il mondo.

Best seller tra i giochi PC in quasi tutti i maggiori mercati internazionali di videogiochi, The Sims ha continuamente definito lo standard nel decennio passato lanciando nuovi contenuti, elementi di gioco, supporti alle piattaforme e partnership che hanno riscosso enorme successo nella community globale del brand e che portano l’esperienza di gioco verso nuovi livelli di divertimento e di intrattenimento.

The Sims, disponibile in 60 paesi e in 22 lingue, rimane fenomeno culturale a livello mondiale per quanto riguarda l’enorme community di fan in costante espansione, continuando a sviluppare i suoi contenuti e restando sempre attuale. Dal lancio avvenuto nel giugno del 2009, The Sims 3 ha venduto ad oggi più di 4,5 milioni di copie in tutto il mondo e ha mantenuto il primo posto nella classifica dei giochi più venduti del 2009 nel Nord America e in Europa. The Sims 3, come il suo predecessore, permette ai giocatori di creare, scaricare e condividere i propri contenuti sul suo spazio di scambio online alimentando quasi 110 milioni di download nel giro di pochi mesi per il solo The Sims 3. Il sito web della community di The Sims 3, www.thesims3.com, accoglie fino a 6 milioni di visitatori al mese, gestisce 300 download di contenuti al minuto e ad oggi sono stati effettuati più di 1,8 milioni di upload, inclusi 20 film all’ora. La versione di The Sims 3 per iPhone e iPod Touch nel 2009 ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche europee e nord americane.

I siti di social network giocano un ruolo significativo nella crescente popolarità di The Sims 3 con pagine in Facebook, MySpace, Twitter e YouTube, accumulando un seguito di milioni di amici in tutto il mondo. Un numero di fan sufficienti a riempire per più di quattro volte il più grande stadio del mondo, il Rungrado May Day Stadium in Corea del Nord. Il canale YouTube di The Sims 3 è il secondo canale sponsorizzato di tutti i tempi per numero di iscritti, con quasi 55.000 iscrizioni e più di 26 milioni di visualizzazioni. Attraverso i social network , il team di sviluppo di The Sims condivide le ultime notizie e i nuovi contenuti, ospita contest e vetrine per le creazioni dei giocatori e fornisce risposte a domande relative al gioco.
The Sims ha continuato a mantenere un fascino magnetico in quanto rilevante, eccentrico, all’avanguardia e divertente; è il microcosmo di una società. Il gioco da ai giocatori l’abilità di creare e controllare un’altra esistenza del tutto completa con relazioni, figli, case, viaggi, affari e puro divertimento.
Se il gioco venisse sepolto in una capsula del tempo, una volta dissotterrato dopo cent’anni, The Sims darebbe alle future generazioni un’immediata conoscenza di come la gente viveva tra il 2000 e il 2010. Ad esempio la musica tornerebbe in vita grazie alle registrazioni di artisti di successo come The Black Eyed Peas, Nelly Furtado, Katy Perry, Natasha Bedingfield e Depeche Mode, ognuno dei quali ha registrato canzoni per varie versioni di The Sims in Simlish, l’idioma ufficiale dei Sims.

Il famoso franchise ha inoltre fatto la pace con correnti sociali come quella ambientalista grazie al fatto che ora The Sims 3 permette ai giocatori di vivere della terra, coltivare il proprio cibo ed utilizzare biciclette o una Toyota Prius per spostarsi, tutto con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale del proprio Sim.

Rispondi

Ultimi Articoli