The Witcher 3, un ragazzo malato presente come NPC

C’è sempre un motivo per sorridere.

Se un giorno voi dovreste iniziare a soffrire di una qualsiasi malattia e trovare, come miglior canale di sfogo dove alleviare sofferenze e dolori un videogioco, cosa fareste? Ma è ovvio: informereste rapidamente la software house di come la loro opera sia riuscita, in qualche modo, a farvi sentire meglio. 

Questo è esattamente ciò che ha fatto un utente di Reddit, che soffre da tantissimo tempo di emicranie continue e dolori ed aveva trovato in The Witcher 2 l’unico modo per riuscire a sopportare meglio la sua condizione. I ragazzi di CD Projekt red però, una volta ricevuta la lettera, hanno fatto molto di più: Nick (questo il nome del ragazzo) ora sarà un NPC (ovvero un personaggio non giocabile) in The Witcher 3. 
La reazione di Nick ed ovviamente del popolo di internet non può che essere entusiasta. Anche questa volta, gli sviluppatori sono riusciti ad arrivare al cuore di tutti noi. 

E’ bene ricordare che questa non è l’unica storia simile: nel 2011, Gearbox inserì all’interno di Borderlands 2 Michael Mamaril, un ragazzo deceduto all’età di 22 anni a causa del cancro. Il brand era diventato uno dei suoi preferiti e durante la malattia e la degenza in ospedale la software house era stata contatta da Carlo (uno dei migliori amici) per omaggiarlo con un messaggio via Claptrap. La scomparsa di Michael però commosse fin troppo i membri di Gearbox che deciserò infine di creare il simpatico tributo. 

Rispondi

Ultimi Articoli