The Witcher 4, avanti tutta: lo sviluppo entra in fase di piena produzione

Ottime notizie per tutti i fan della serie CD Projekt: The Witcher 4 è infatti passato dalla fase di pre-produzione alla fase di piena produzione.

A darne conferma è stato l’amministratore delegato Michał Nowakowski, il quale ha commentato con orgoglio lo step successivo del progetto Polaris (il nome in codice che identifica proprio il quarto capitolo di The Witcher). Anche il game director Sebastian Kalemba ne ha data ulteriore notizia tramite il proprio profilo ufficiale X.

Nel frattempo, lo stesso Nowakowki ha confermato il traguardo delle trenta milioni di copie vendute per Cyberpunk 2077. Un numero significativo che attesta l’avvenuta rinascita della produzione dopo le difficoltà del lancio. Anche l’ottima espansione Phantom Liberty (qui la nostra recensione) segna vendite importanti, con un base installata di oltre otto milioni.

The Witcher 4 rappresenterà l’inizio di una nuova saga in tre capitoli, stando alle precedenti parole condivise da CD Projekt. Secondo le stime, tutti gli episodi usciranno in un range contenuto di circa sei anni. Pertanto è verosimile immaginare che si tratti di un progetto di ampio respiro con tempi di sviluppo piuttosto cadenziati. Indispensabile è ricordare che si tratta di mere proiezioni e ben potrebbero incontrare rinvii e ripensamenti.

Ad ogni buon conto, The Witcher 4 potrebbe arrivare nei negozi in circa tre anni, considerando anche che si tratterà del primo progetto partorito con l’Unreal Engine 5.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli