Netflix aveva scioccato i fan di “The Witcher” nell’ottobre 2022 quando aveva annunciato che Henry Cavill avrebbe lasciato lo show dopo la terza stagione, trasmessa nell’estate 2023 e divisa in due parti. L’uscita di Cavill ha coinciso con la notizia che sarebbe tornato nell’Universo DC e sul grande schermo nei panni di Superman, anche se l’annuncio è stato piuttosto prematuro poiché i piani per il suo ritorno in Man of Steel alla fine sono stati cancellati.
Quando Cavill sorprese i fan e annunciò che avrebbe lasciato The Witcher, scrisse in un comunicato: “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e il mio spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Mr. Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco”.
“Come con il più grande dei personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con entusiasmo nel vedere il punto di vista di Liam su questo uomo così affascinante e ricco di sfumature”, ha aggiunto Cavill.
Ora, a distanza di due anni dall’inaspettato passaggio di testimone, Netflix ha condiviso le prime immagini di Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt di Rivia nell’imminente quarta stagione di The Witcher.
The Witcher avrà altre due stagioni su Netflix. Le stagioni quattro e cinque copriranno i tre romanzi rimanenti di Andrzej Sapkowski: “Il battesimo del fuoco”, “La torre della rondine” e “La signora del lago”. Hemsworth recita nella serie al fianco di Anya Chalotra nei panni della maga Yennefer di Vengerberg, Freya Allan nei panni di Ciri, la pupilla di Geralt, Joey Batey nei panni del bardo Jaskier, Cassie Clare nei panni della strega Philippa Eilhart e Mahesh Jadu nei panni del mago Vilgefortz di Roggeveen.
Sinossi:
Dopo gli eventi che hanno sconvolto il Continente alla fine della terza stagione, la nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.
Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita per la quarta stagione di The Witcher.