Tom Henderson, noto insider dell’industria videoludica, lancia una nuova clamorosa indiscrezione sulle pagine di Insider-Gaming: Sony lancerà una nuova console portatile, attualmente nota come Q Lite.
Il giornalista, recentemente salito alla ribalta della cronaca con le soffiate su una possibile PlayStation 5 Pro, ha altresì condiviso una concept image vicina a quanto in sviluppo.
Nome in codice Q Lite, la nuova console portatile dovrebbe funzionare insieme a PlayStation 5. La Q Lite non sarebbe dunque una console basata sul cloud-streaming, bensì farebbe ricorso alla funzionalità di Remote Play promossa da Sony.
Il dispositivo disporrebbe di una capacità di streaming adattivo fino a 1080p e 60FPS, con la richiesta di una connessione costante ad internet.
Secondo quanto mostrato dai primi prototipi, la console riproporrebbe l’estetica di un DualSense, ma con uno schermo LCP touch da 8 pollici al centro. Esattamente come il controller di PlayStation 5, ci sarebbero grilletti adattivi e feedback aptico, oltre a tutta la classica serie di funzioni dedicate al volume, audio input jack e speaker.
Stando a quanto dichiarato su Insider-Gaming, Q Lite si troverebbe nella fase QA dello sviluppo e la sua uscita sarebbe prevista prima di PlayStation 5 Pro ma dopo il Detachable Disc Drive PS5.
Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.