Un action-adventure trasformato in una sorta di survival-horror open world. Sarà davvero così ?
Nelle ultime settimane si è parlato diverse volte dello sviluppo di un fantomatico Tomb Raider 9, più che altro tramite indiscrezioni apparentemente confermate da un possibile prossimo annuncio ufficiale tramite la rivista GameInformer.
Nel frattempo però ecco arrivare ulteriori rumors ancora più dettagliati, sulla trama ma soprattutto in merito al gameplay che caratterizzerà il gioco. Durante i giorni scorsi, infatti, il sito fourplayercoop aveva pubblicato alcuni scatti rubati (poi prontamente eliminati dalla rete) relativi al nuovo Tomb Raider e contenenti numerose informazioni.
Da quanto trapelato innanzitutto pare che Tomb Raider 9 segnerà un riavvio per la serie action-adventure. Durante l’avventura guideremo una giovane Lara Croft partita su di una nave per una spedizione e naufragata in seguito al brutto tempo su un’isola al largo delle coste del Giappone.
A quanto pare la giovane Croft si troverà a dover sopravvivere alla situazione, ma il cambiamento maggiore riguarderà il gameplay. Da quanto rivelato, infatti, pare che non si tratterà più di un semplice action-adventure, ma una avventura open world con elementi da survival-horror, dal momento che nella suddetta isola Lara si troverà a dover continuamente fuggire o scontrarsi con misteriosi mostri umanoidi con lunghi artigli, di cui al momento non si conosce altro.
Un ruolo molto importante ricoprirà inoltre il vasto assortimento di armi che potremo scovare e raccogliere nel corso dell’avventura, tra le quali sembra ci saranno armi da fuoco di ogni tipo ma anche coltello e machete per combattimenti corpo a corpo, fino ad arrivare ai più classici arco e frecce.
Infine il vasto ambiente di gioco sarà caratterizzato da numerosi luoghi, alcuni dei quali sbloccabili esclusivamente dopo particolari azioni compiute, ed inoltre sembra che la protagonista potrà beneficiare di mezzi di locomozione o anche cavalli per poter raggiungere ed esplorare le varie zone presenti.
Ricordiamo che le suddette informazioni sono da considerare come semplici rumors dal momento che non esistono ancora conferme ufficiali da parte di Crystal Dynamics nè Square-Enix.
A questo punto non resta che attendere eventuali conferme o smentite e sperare in bene.