“Giochiamo a mamma e figlio?”
A rendere tale un bel gioco è spesso un’incomparabile realizzazione tecnica, la sua vertiginosa resa grafica, le musiche spettacolari e il sapiente storytelling. Tuttavia, la costruzione pratica ha comunque al centro un’idea e spesso è proprio di quest’idea originale, spudorata, spavalda, che i realizzatori vanno in cerca.
La 505 Games sembra averla trovata: l’ultimo tassello della serie inaugurata dal videogame Cooking Mama – nel quale lo scopo consisteva nel cucinare una pietanza affrontando una raccolta di minigiochi a sfondo culinario – si chiama Babysitting Mama. E’ un titolo pensato principalmente per i piccoli: il pargolo di turno, aperta la confezione del gioco, si ritroverà in mano una bambola di peluche nella quale inserire il controller Wii. La vera periferica sarà quindi la bambola, pronta ad essere maneggiata per seguire le istruzioni su schermo. La varietà non dovrebbe mancare, con oltre 50 “operazioni” diverse da svolgere sul bebé, fra le quali citiamo le più classiche: la pappa e il famigerato bagnetto. Con questo titolo, anche il familiare concetto di “giocare con le bambole” potrà dirsi definitivamente rivoluzionato.
{hwdvideoshare}id=1583|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/nintendo/nintendowii/CookingMamaWorld-BabysittingMama/boxart{/vsig}
Cooking Mama World: Babysitting Mama sarà distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros) a partire dal 12 novembre 2010 per Nintendo Wii.
{vsig}games/nintendo/nintendowii/CookingMamaWorld-BabysittingMama{/vsig}