Giungono le prime informazioni riguardo Massive Action Game, l’fps di SONY
Caratteristiche di MAG
Direttamente da un utente che si dichiara essere beta tester del titolo in quetione, giungono le prime informazioni che riportiamo di seguito, con la dovuta precisazione che si trattano di ‘rumor‘ fino a smentita o conferma da parte di SONY:
– da 2 a 256 utenti contemporaneamente
– il titolo punta ad avere 30fps fissi anche nelle fasi di gioco più concitate
– server dedicati con nuova architettura di rete per ridurre la probabilità di LAG
– sfide in streamline per ridurre l’attesa di un nuova partita
– tutte le traccie audio (come quando si pilota un aereo, l’attivazione di sirene per avvisare i raid) sono gestite direttamente dai giocatori. Per i giocatori che sono a distanza quindi li dovrebbero sentire di meno
– qualità del servizio Punkbuster assicura il non utilizzo di Cheat, in pratica il sistema verifica il modo di sparare in rapporto col movimento e la posizione nonchè i danni inflitti per tenere il tutto sotto controllo
– la visuale di gioco è in prima persona, cioè FPS, per garantire maggiore immersione
– il gioco è ambientato intorno al 2020, in cui 3 grandi fazioni si fanno guerra. Di queste 2 sono state rivelate e sono Raven (il cui stile di armi e armamenti altamente tecnologiche saranno appetibili ai fan di Halo/Resistance) e Sver (il cui stile di armi e soldati è un misto tra occidentali e medio-oriente caratterizzati da forti guerrieri). La terza fazione è sconosciuta.
– Modalità Dominio 256. Attaccare e Difendere. Una volta nel territorio avversario e una volta nel proprio territorio. Quando si riesce a invadere il territorio avversario, le postazioni radar e le contraeree diventano vulnerabili. Vincendo questo tipo di battaglia, si acquisiscono punti bonus XP (moltiplicatori) e vantaggi
– 3 altre Modalità: Acquisizione (fino a 128 giocatori che devono operare in missione di scorta): Rubare 2 prototipi di trasporti blindati e portare nella zona di recupero, Sabotaggio (fino a 64 giocatori, bisogna demolire un obiettivo in un determinato periodo di tempo mentre bisogna preservare due punti strategici). Repressione (64 giocatori in stile deathmatch) bisogna uccidere tutti i componenti della fazione avversaria.
– Personalizzazione viso, voce, armature.
– Nessuna classe di soldato, ma è presente un kit per generare una forma libera creativa di soldato. È possibile salvare 3 differenti personalizzazioni. A seconda della scelta delle armi, il nemico può riconoscervi e indicare la vostra posizione. E’ possibile modificare il proprio stato di abbigliamento e armi a partita in corso.
– i Cecchini possono ottenere più punti rispetto a quelli normali grazie al moltiplicatore XP per l’uccisione di persone in aree di rilevata importanza
– avanzare in classifica permette di accedere a nuove armi / vantaggi / posizioni di comando.
– gli obiettivi sono riconosciuti grazie a mappe su larga scala e durante gli spostamenti
– 8 Giocatori in una squadra, 4 squadre in un plotone, 4 plotoni in una società (es.: USA)
– Alcuni obiettivi per ogni squadra / plotone ecc. sono secondari come distruggere ponti
– i soldati con il ruolo di comando hanno impostato il livello Veterano, possono impartire ordini alla squadra, al plotone, alla società
– Esiste un solo canale di comunicazione diretto tra un capo e i suoi soldati di livello inferiore (un capo di società parla ai capi plotone, un capo plotone ai capi squadra, il capo squadra ai soldati semplici) per aiutare ad organizzare la battaglia
– l’accesso casuale ha un sacco di funzioni per rendere la sfida molto interessante
– le prove con 256 giocatori sono in corso dal novembre 2008 e prevedono di essere chiuse oppure prolungate con altra versione beta.
Il titolo è in uscita per questa estate 2009 in esclusiva su PlayStation 3.