Tutto ciò che è stato annunciato all’Xbox Partner Preview di Microsoft

Giovedì Microsoft ha trasmesso la sua Xbox Partner Preview. Tutto ciò che è stato presentato, più di una dozzina di trailer da oltre 25 minuti, proveniva dai partner esterni di Microsoft, il che sta a significare niente dagli studi interni di Xbox. Lo streaming ha dato spazio a diversi titoli horror, come Chronos: The New Dawn, Phasmophobia e Alan Wake 2: The Lake House. Ma la notizia più emozionante potrebbe essere quella arrivata per ultima: uno sparatutto cooperativo ambientato nell’universo di Control, chiamato FBC: Firebreak.

Vi siete persi l’evento? Nessun problema! Ecco un bel recap dai partner terzi di Microsoft:

Alan Wake 2: The Lake House

Microsoft ha dato il via alla sua Xbox Partner Preview con un trailer per il prossimo DLC di Alan Wake 2, chiamato The Lake House. Sarà pubblicato il 22 ottobre. È decisamente una versione molto più dark e horror di Alan Wake, perfetta per Halloween!

Chronos: The New Dawn

Ora tocca ad un altro horror! Il trailer spaventoso di Chronos: The New Dawn di Bloober Team (recentemente tornato sotto le luci della ribalta grazie all’eccellente remake di Silent Hill 2) mostra una nonnina intenta a giocare a scacchi con un cacciatore di mostri insanguinato e dall’aspetto fantascientifico. Ci sono un sacco di mostri striscianti e inquietanti e si prevede che il gioco uscirà l’anno prossimo.

Blindfire

Meno sangue e budella, ma un gameplay più adrenalinico: ecco cosa offre Blindfire, uno sparatutto attualmente in accesso anticipato.

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Il franchise Yakuza si dirige verso gli alti mari delle Hawaii per un’emozionante avventura piratesca in Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii.

Mouse: P.I. for Hire

Mouse: PI for Hire sembra uscito direttamente dai vecchi cartoni animati Disney di Topolino. Lo sparatutto noir e misterioso sarà disponibile nel 2025.

Subnautica 2

Torniamo alla paura! Microsoft ha mostrato un trailer per Subnautica 2: cooperativo survival game ambientato nell’oceano di un pianeta alieno. Sarà lanciato in accesso anticipato nel 2025. Microsoft ha anche confermato che arriverà sul servizio in abbonamento Game Pass.

Animal Well

Sorpresa! Animal Well è disponibile su Xbox Series X. Il platform neon è uno dei migliori giochi indie dell’anno, quindi i giocatori Xbox non vorranno perderselo.

Edens Zero

Edens Zero uscirà nel 2025. È basato sul manga omonimo di Hiro Mashima.

Eternal Strands

Brucia, congela o lancia di tutto in Eternal Strands, in uscita nel 2025. Il gioco sembra dare ai giocatori un sacco di libertà su come affrontare i mostri del mondo. Microsoft ha anche confermato che arriverà su Game Pass.

Mistfall Hunter

Microsoft ha descritto Mistfall Hunter come un mix tra i giochi di estrazione (per intenderci Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine) e i souls-like, l’uscita è prevista per il 2025.

Wheel World

Andate in bici con Wheel World dell’editore Annapurna Interactive, precedentemente noto come Ghost Bike. Il gioco di avventura in bici mescola la natura spensierata del ciclismo con quello che sembra essere un po’ di mistero. Microsoft ha anche confermato che arriverà anche su Game Pass.

Phasmophobia

Il famoso gioco horror di caccia ai fantasmi, Phasmophobia, arriverà su Xbox Series X il 29 ottobre. Un altro fantastico modo per trascorrere la notte di Halloween.

The Legend of Baboo

Chi non ama un gioco con un cane? Per poter giocare nei panni del cane Baboo e del suo compagno umano Sepehr dovrete aspettare il 2025.

Wuchang: Fallen Feathers

Vi avvertiamo, è davvero sanguinoso! Il trailer di Wuchang: Fallen Feathers è iniziato con una “persona” che cammina in una foresta di corpi morti e appesi. In termini di gameplay, ricorda molto da vicino Black Myth: Wukong, il popolare Action-RPG di Game Science attualmente disponibile per PS5 e PC. Wuchang: Fallen Feathers uscirà nel 2025. Microsoft ha anche confermato che sarà su Game Pass.

FBC: Firebreak

Ambientato nel mondo di ControlFBC: Firebreak è uno sparatutto in prima persona multigiocatore in arrivo su Windows PC e Xbox Series X nel 2025. Lo sparatutto cooperativo a tre giocatori è ambientato nel Federal Bureau of Control di Control, mentre “forze mortali” e “ultraterrene” assediano il quartier generale. Microsoft ha confermato che arriverà su Game Pass.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli