Ubisoft annuncia il fumetto dedicato alla serie di Assassin’s Creed

ubisoft-russian-logo_thumbUna gioia per i fan

Diventato un personaggio di culto grazie alla serie Assassin’s Creed, ogni videogiocatore ha cominciato ad appassionarsi al culto degli assassini. Per soddisfare la sempre più crescente voglia di informazioni a riguardo, Ubisoft annuncia l’uscita prossimamente di un fumetto dedicato proprio alla celebre serie di Assassin’s Creed.

I realizzatori sono Cameron Stewart, già disegnatore di Batman & Robin e Seaguy e Catwoman, e Karl Kerschl, noto per Superman e Flash. La compagnia che si occuperà di tale produzione è Ubisoft Russian sotto la supervisione di Ubisoft Montreal.

Nessuna indicazione ancora relativa al personaggio principale e all’ambientazione del fumetto, anche se qualche indizio, un viaggio in Russia,  viene anticipato dal filmato che vi mostriamo di seguito.

{hwdvideoshare}id=1202|width=640|height=480{/hwdvideoshare}

Secondo quanto riportato invece della rete, il protagonista del fumetto sarebbe un certo Nikolai Orelov, il cognome del quale riprende le parole or-lov che in russo significano “figlio dell’acquila”.

assassinscreed-comicbook_nikolai-orelof

UBISOFT® ANNUNCIA UN FUMETTO DEDICATO ALLA SERIE DI ASSASSIN’S CREED

La mini serie di tre numeri creata da Cameron Stewart e Karl Kerschl sarà presentata al San Diego Comic-Con International

Milano, 15 luglio 2010 – Ubisoft annuncia la realizzazione di una mini serie di fumetti dedicata alla serie Assassin’s Creed. Il fumetto è stato creato dai celebri disegnatori Cameron Stewart (Batman & Robin, Seaguy e Catwoman) e Karl Kerschl (Superman e The Flash) e sarà presentata durante un incontro che si svolge il 22 luglio al San Diego Comic-Con International, dalle 15:30 alle 16:30, presso la sala 7AB.

L’incontro dal titolo “Assassin’s Creed: Behind and Beyond the Brotherhood” sarà moderato da Morgan Webb di G4TV e vedrà la partecipazione di Stewart e Kerschl oltre a Jeffrey Johalem, sceneggiatore di Assassin’s Creed Brotherhood. I due disegnatori sono reduci da un interessante viaggio in Russia, durante il quale hanno fatto approfondite ricerche proprio in previsione della realizzazione di questo nuovo progetto. Infine un nuovo trailer darà un piccolo indizio aggiuntivo a tutti i fan sull’ambientazione storica della serie di fumetti.

Il fumetto di Assassin’s Creed fa parte di UbiWorkshop, un’iniziativa di Ubisoft Montreal creata per sviluppare nuovi progetti legati alle proprietà intellettuali di Ubisoft su nuovi formati d’intrattenimento. “Abbiamo sempre pensato che l’universo di Assassin’s Creed sarebbe stato perfetto per ogni tipo di trasposizione, l’anno scorso quella cinematografica e ora questa nuova serie di fumetti” ha dichiarato Mathieu Ferland, Transmedia Senior Producer di Ubisoft Montreal. “Siamo davvero emozionati di poter lavorare a questo progetto con artisti del calibro di Cameron Stewart e Karl Kerschl. Inoltre Ubisoft non vede l’ora di svelare a tutti i fan di Assassin’s Creed il lavoro di questi artisti, presso l’incontro della prossima settimana durante il Comic-Con.”

Per maggiori informazioni sul gioco, visitate il sito: www.assassinscreed.com

Per maggiori informazioni sui disegnatori, visitate: www.cameron-stewart.com e www.karlkerschl.com

Per altri dettagli sulle iniziative di UbiWorkshop, visitate: www.ubiworkshop.com o segui tutte le novità di @ubiworkshop su Twitter.

Rispondi

Ultimi Articoli