Ubisoft Forward 2024, Assassin’s Creed Shadows mostra il gameplay in un nuovo trailer

Nel corso dell’Ubisoft Forward 2024, grande spazio per Assassin’s Creed Shadows che mostra il proprio gameplay in un nuovo trailer.

A poche ore dal breve sneak peek dell’Xbox Games Showcase, il nuovo capitolo della serie Ubisoft si mostra in grande spolvero nel materiale che vi condividiamo di seguito.

La missione di gameplay mostrata alla conferenza si svolge nella città castello di Fukuchiyama nella provincia di Timba, dove Naoe e Yasuke danno la caccia a un daimyo corrotto. Il gameplay illustra la dinamica complementare tra i due eroi giocabili: Naoe, la Shinobi agile e furtiva, e Yasuke, il Samurai focalizzato sul combattimento. Combattendo su fronti opposti all’inizio del gioco, i due si uniranno per raggiungere obiettivi comuni. Mentre si inaugura una nuova era per il Giappone, potrai cambiare personaggio in qualsiasi momento nell’open world e utilizzare il mix unico di abilità e armi per affrontare situazioni e nemici diversi in modi differenti.

  • Naoe incarna l’essenza di un’Assassina Shinobi. Da un versatile rampino che permette di compiere acrobatici assassinii furtivi e di avere una maggiore mobilità, ai kunai e alla sua lama nascosta personalizzata per rapide eliminazioni, ha accesso a un arsenale vario di strumenti per colpire nell’ombra. Sebbene sia più vulnerabile nel combattimento ravvicinato, è in grado di deviare abilmente e schivare i colpi nemici, reagendo con precisione letale, sfruttando la luce, l’ambiente circostante e le strutture che la circondano per abbattere i suoi nemici.
  • Yasuke è l’ideale per gli scontri diretti, grazie alle sue eccezionali capacità di combattimento e alla padronanza delle armi samurai. Sia che brandisca la Katana per sferrare colpi decisivi, sia che opti per la potenza grezza con il Kanabo o che affronti gli avversari a distanza con l’archibugio, è in grado di gestire più nemici contemporaneamente. Potrai inoltre usufruire anche di una nuova funzione di esplorazione chiamata “Spy Network”: Naoe e Yasuke possono inviare le loro spie a perlustrare i luoghi per scoprire informazioni utili su luoghi, abitudini e altri segreti del mondo.

Assassin’s Creed Shadows arriverà il prossimo 15 Novembre per PC (via Epic Games Store), Xbox Series e PlayStation 5.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli