Nel corso dell’Ubisoft Forward 2024 sono stati condivisi due nuovi interessanti video gameplay per Star Wars Outlaws, titolo open world ambientato nell’universo creato da George Lucas.
Ve li mostriamo di seguito.
Nel gameplay showcase, il Game Director Mathias Karlson spiega una delle missioni degli esperti di Star Wars Outlaws. “Una delle motivazioni per l’esplorazione è trovare esperti inafferrabili sparsi per la galassia che aiutino Kay ad acquisire nuove abilità per sopravvivere nel mondo sotterraneo”, spiega Karlson. Nel video, Kay raccoglie informazioni su un pistolero su Tatooine. Mentre viaggia nello spazio dal campo di asteroidi nell’orbita di Akiva con la sua nave la Trailblazer, la vediamo soccorrere una nave da carico del Sindacato Pyke attaccata da caccia stellari pirata; i Pyke le sono grati per l’assistenza e la reputazione di Kay presso il Sindacato cresce e potrebbe aprirsi ulteriori opportunità con loro in futuro.
Una volta su Tatooine, Kay trova un pianeta dove la maggior parte dell’economia è sotto il controllo di un altro sindacato, il Cartello Hutt. Esplora Mos Eisley, il leggendario covo di feccia e malvagità, alla ricerca del pistolero. Karlson afferma che la creazione di Mos Eisley è stata un momento importante per il team di sviluppo: “Ricreare questa città iconica è un sogno che si avvera per il nostro team e ci permette di mostrare parti di Mos Eisley mai viste prima”.
Le informazioni di Kay portano a un magazzino del Cartello Hutt situato sulle colline meridionali; sfortunatamente ha una cattiva reputazione presso gli Hutt che non la lasceranno semplicemente entrare dalla porta principale: dovrà infiltrarsi nell’area senza far scattare l’allarme o rischiare uno scontro. Kay ci riesce e trova informazioni sull’ubicazione del pistolero, ma deve fuggire e si ritrova in una sparatoria prima di abbandonare la scena. Alla fine del video, Kay incontra finalmente l’esperto pistolero, lo sceriffo Quint.
Il game overview trailer, invece, descrive nel dettaglio ciò che rende Kay una originale furfante, l’ambientazione malavitosa e la galassia di opportunità che lo attende. Kay intraprende lavori ad alto rischio e ad alta remunerazione per guadagnarsi il favore delle più famose organizzazioni criminali della galassia, tra cui lo spietato Pyke Syndicate o l’astuta e scaltra Crimson Dawn. Nel video qui sopra vengono mostrati in dettaglio altri luoghi che Kay esplorerà, tra cui il mondo della giungla di Akiva, l’antica città di Kijimi e la luna della savana di Toshara. Ci sono flashback del passato di Kay, cresciuta a Canto Bight, un ricordo dell’incontro con Nix per la prima volta e scene di Kay che si arrabatta e ruba per sopravvivere.
Star Wars Outlaws sarà disponibile per PC (via Epic Games Store), Xbox Series e PlayStation 5 dal prossimo 30 Agosto.