Ubisoft Forward 2024, tante novità per Prince of Persia… ma il piatto forte è lontano!

Ubisoft ha condiviso nuovi aggiornamenti sul suo iconico franchise Prince of Persia.

Prince of Persia: The Lost Crown

L’attesissimo aggiornamento gratuito “Divine Trials” per l’acclamato The Lost Crown è ora disponibile per tutti i giocatori di Prince of Persia: The Lost Crown. L’aggiornamento aggiunge 22 nuove sfide per esperti che vi permetteranno di spingere le vostre abilità al massimo. Potrete accedere alla Hall of Memorials, attraverso una porta speciale situata nell’Haven, e scegliere tra quattro serie di sfide. Queste sfide diventano progressivamente più difficili e sono progettate a condizioni uniche: che si tratti di platform, enigmi, combattimenti o persino di battaglie con i boss recentemente rielaborate, non ci saranno vittorie facili. Le prove vengono sbloccate gradualmente con l’acquisizione di ogni nuovo potere. Tuttavia, i giocatori che hanno già completato le prove avranno accesso diretto a tutte in una volta sola, nei loro salvataggi esistenti. Quattro nuovi amuleti e abiti premieranno chi riesce a battere il boss “rivisto” alla fine di ogni serie. Abbiamo anche avuto un assaggio del futuro DLC “Mask of Darkness”, in arrivo su tutte le piattaforme nel settembre 2024.

The Rogue Prince of Persia

Il platform roguelite 2D di recente uscita e acclamato dalla critica, ha rilasciato il primo importante aggiornamento del titolo in Early Access durante la conferenza. “The Temple of Fire” porta un nuovo bioma vibrante ma insidioso in cui dovrete mobilitare tutte le vostre abilità per superare nuovi nemici, trappole e sfide di attraversamento. Lo studio Evil Empire ha arricchito l’esperienza con 2 nuovi mob, lo Shielded Warrior e il Duellist, e con una nuova arma, il Flaming Censers. Questo aggiornamento introduce anche l’Albero delle abilità di progressione che consente ai giocatori di utilizzare i Glimmer dello Spirito per sbloccare miglioramenti persistenti. Il The Temple of Fire è la prima importante aggiunta di contenuti tra i vari aggiornamenti che precedono il lancio della versione 1.0, basata sul feedback della comunità raccolto durante la fase Early Access.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha confermato l’anno di uscita previsto, attraverso una visione poetica della fiamma riaccesa. Nel 2026, i giocatori potranno riconnettersi con il loro amato Principe, in un’avventura ricostruita da zero, che cattura la magia del gioco originale. Il gioco ha completato con successo la fase di pre-produzione e sta entrando in piena produzione, con Ubisoft Toronto, Ubisoft Bucarest, Ubisoft Pune e E-Studio che hanno unito le forze con Ubisoft Montréal.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli