Rispettivamente per Wii e PSP
A quanto pare l’universo bellico di Ghost Recon si espanderà ulteriormente entro la fine del 2010. Ubisoft ha infatti annunciato tramite comunicato lo sviluppo di due nuovi episodi della famosa serie di sparatutto in prima persona, in arrivo per console Wii e PSP.
Il capitolo Wii sarà intitolato semplicemente Ghost Recon, e ci vedrà impegnati nel cercare di infiltrarci nella città russa di Mosca senza farci scoprire. La particolarità del titolo riguarda la presenza costante di un altro personaggio oltre al nostro, che potrà essere utilizzato da un nostro amico giocando in cooperativa, o da noi stessi in qualsiasi momento lo vorremo. Il titolo sarà composto da 12 missioni e a detta di Ubisoft regalerà una vera esperienza in stile Ghost Recon, che farà contenti dai giocatori casual a quelli hardcore.
L’episodio su PSP invece sarà intitolato Ghost Recon: Predator; ambientato nella giungla dello Sri Lanka, il nostro compito sarà ripulire la zona dai nemici entro 72 ore, per permettere l’avanzata delle forze americane in una guerra contro i pakistani. In questo titolo avremo la possibilità di attaccare i nemici a viso aperto alla Rambo, o grazie al tipo di ambientazione presente infiltrarci con calma senza farci scoprire ed eliminare i bersagli silenziosamente. In questo titolo per console portatile Sony sarà inoltre presente una modalità cooperativa fino a tre giocatori che aumenterà ulteriormente il divertimento regalato dal gioco.
Purtroppo non è stata ancora rivelata una data di uscita per entrambi i titoli, per il momento ferma ad un generico Novembre 2010. Restiamo in attesa e speriamo che al Gamescom vengano dati ulteriori dettagli.
Infine ricordiamo che un altro capitolo della serie, Ghost Recon: Future Soldier, è attualmente in lavorazione presso gli studi di Ubisoft per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, e dovrebbe arrivare nei negozi nel primo trimestre del 2011.
{hwdvideoshare}id=908|width=640|height=354{/hwdvideoshare}