Motion controller non incrementeranno di molto la vita delle console
Come giusto che sia, con l’uscita imminente di PlayStation Move e Kinect, in questo periodo si parla molto di sistemi di controllo rivoluzionari o pseudo tali.
Questa volta è Ubisoft a dire la sua, attraverso Alain Corre, il quale durante un’intervista a Gamesindustry, ha rivelato che questi sistemi di controllo saranno utili ad aumentare le vendite delle console per un periodo limitato, ma che sicuramente questo non succederà per molti anni:
“Certamente questi sistemi di controllo aiuteranno ad incrementare la durata della vita delle console per poco tempo, e soprattutto serviranno a Microsoft e Sony per avvicinarsi ai cosiddetti casual gamers, ampliando così la schiera di acquirenti.
Se tuttavia mi chiedete se questi sistemi di controllo impediranno alle aziende di sviluppare nuove tecnologie per i prossimi 5 anni, allora non credo proprio”.
Probabilmente queste affermazioni arrivano in risposta a quanto affermato dal vice presidente Microsoft, Chris Lewis, il quale nei giorni scorsi ha affermato che il Kinect permetterà all’Xbox 360 di vivere per almeno altri cinque anni.
A questo punto non resta che attendere ulteriori dichiarazioni in merito alla questione.