Ubisoft, titolo penalizzato in borsa

Il lancio di Assassin’s Creed: Unity penalizza la compagnia.

Non bastavano le migliaia di critiche al titolo, le immagini satiriche e i commenti acidi degli utenti: Ubisoft ora deve fare i conti addirittura con (lieve) calo delle sue azioni post debutto sui mercati di Assassin’s Creed: Unity. Il nuovo capitolo del brand infatti è stato accolto molto freddamente da critica e pubblico e tutto ciò ha provocato un ribasso del prezzo per quanto riguarda i titoli azionari, che passano da 3,62 dollari a 3,29. 

“Il gioco è ricco di bug, glitch, problemi tecnici. Questo fenomeno ricorda fin troppo il lancio dello scorso anno di Battlefield 4 e sicuramente sono questi i motivi che rendono il titolo in perdita. Forse Ubisoft avrebbe dovuto comportarsi come Take-Two, ovvero risolvere i problemi e rilasciare un prodotto completo e ben limato”, dichiara Tae Kim (editor di Yahoo Finance). 

Come riportato da VG247, vi ricordiamo che il titolo al momento ha un metascore di 76 su Xbox One e 81 su PlayStation 4: numeri a cui i fan ed Ubisoft non sono assolutamente abituati. 

Rispondi

Ultimi Articoli